Il Genoa si ferma contro il Torino, nel recupero della 3ª giornata di Serie A. Un gol di Lukic e una goffa autorete di Pellegrini, segnate entrambe nel primo tempo, puniscono la squadra di Rolando Maran e rilanciano la squadra di Marco Giampaolo, che trova a Genova la prima vittoria in campionato liberandosi dalle sabbie mobili del fondo classifica. 5 punti per i rossoblu, 4 per i granata. Questo il commento di Maran, prima ai microfoni di Sky Sport e poi in sala stampa:Sicuramente nel derby eravamo riusciti ad essere più fluidi, ma forse abbiamo tirato in porta più oggi. Abbiamo fatto errori, malamente, e questo ci ha complicato tutto. Si sono create delle difficoltà oggettive, ma la squadra ha costruito e negli episodi, al di là di aver concesso reti troppo facilmente, se il rigore su Lerager fosse stato decretato – come sembrava giusto – o avessimo segnato nelle due occasioni salvate sulla linea, la partita magari sarebbe cambiata. Un passo indietro?  È nell’economia della partita che sembra essere stato tutto più difficile”.

“Peccato che il gol di Scamacca sia arrivato così tardi – prosegue Maran – Con lo slancio che avevamo, senza aver mai rinunciato, avremmo avuto qualche occasione in più per pareggiare. Probabilmente l’iniezione di fiducia di un gol fatto un po’ prima avrebbe ridato quell’energia che stiamo cercando di tirar fuori da tutte le parti. Nel secondo tempo siamo stati un po’ meno lucidi, è vero, ma i ragazzi hanno dato tutto. Se fossimo stati un po’ più lucidi sugli episodi, forse avremmo potuto portare a casa qualcosa di migliore. Cosa manca a questa squadra in attacco? Abbiamo cambiato un bel po’ nelle ultime settimane per aumentare la pericolosità davanti. Quel che manca è ritrovare la forma e la condizione. Tolti Pandev e Scamacca, giocatori come Pjaca, Destro e altri giocatori offensivi come Zajc sono rimasti a casa 25 giorni a letto. Ora hanno ripreso e si sono fatti 3 partite di fila:  ad essere importante è la condizione dei ragazzi, che vedo stanno dando il massimo per quel che gli sto chiedendo. Tutto questo aiuterà, insieme al modo di stare in campo che stiamo cercando di migliorare di volta in volta”. 

Sull’episodio dubbio, il mister aggiunge in zona mista: “Siamo usciti dal campo recriminando, perché sull’1-0 c’era un rigore che mi dicono fosse evidente”. E ancora: “Siamo alla quarta partita in dieci giorni, è difficile recuperare. Non meritavamo di uscire sconfitti, questo mi dispiace: per quello che ha espresso in campo, per quante volte è riuscita ad andare al tiro meritava un risultato positivo. Ora ci dobbiamo arrangiare, sapendo tutti gli impegni che abbiamo“.


Genoa 0-2 Torino, Lukic sblocca. Poi autorete di Pellegrini – INTERVALLO