Questa sera è tornata in campo la Champions League. L’Inter era attesa a Kiev dallo Shakhtar Donetsk, mentre l’Atalanta ospitava in casa gli olandesi dell’Ajax. Domani in campo Juventus e Lazio, rispettivamente contro Barcellona e Club Brugge. I bianconeri non potranno contare su Cristiano Ronaldo, ancora positivo al Covid, mentre i biancocelesti sono in apprensione per il timore di un focolaio all’interno del gruppo-squadra. Per il Belgio sono partiti in 12 della prima squadra, con Immobile e Luis Alberto fra i giocatori rimasti a casa. Come confermato da Simone Inzaghi, domani sono attese note ufficiali in merito alla situazione.

LE ITALIANE – Secondo pareggio consecutivo in Champions League l’Inter, che sul campo dello Shakhtar Donetsk non riesce ad andare oltre lo 0-0. Nonostante la formazione di Conte domini per un’ora abbondante creando pericolose occasioni, la partita non si sblocca (complici anche i legni colpiti prima da Barella e poi da Lukaku). Da segnalare, nella ripresa, una clamorosa occasione con Lautaro Martinez che dopo un corta respinta di Trubin mette sul fondo, confermando il momento negativo. Nel finale i nerazzurri attaccano a testa bassa, senza trovare il guizzo decisivo.

Termina con un bel pareggio l’esordio dell’Atalanta in Champions a Bergamo. Diverse le occasioni da una parte e dall’altra a inizio partita, poi alla mezz’ora ecco che Tadic sblocca il match dagli undici metri. Gol che fa da preludio al raddoppio dell’Ajax, firmato poco dopo dal giovanissimo Traoré. La dea non molla e nella ripresa, in sei minuti, trova il 2-2 con una doppietta di Zapata. L’Atalanta sale a quota 4 punti, a 6 si trova il prossimo avversario della dea: il Liverpool.

LE ALTRE – Il Bayern Monaco vince sul campo della Lokomotiv Mosca per 1-2, vittoria anche per l’Atletico Madrid sul campo del Salisburgo. 2-2 tra Borussia Moenchengladbach e Real Madrid. Citizens categorici a Marsiglia (0-3), 2-0 del Porto ai greci dell’Olympiacos e del Liverpool al Midtjylland.

https://twitter.com/ChampionsLeague/status/1321204244276535305


FIGC, sospesi campionati giovanili sino al 24 novembre: la nota