Dopo il brillante esordio ieri sera di Juventus e Lazio, che hanno avuto rispettivamente la meglio contro Dinamo Kiev e Borussia Dortmund (clicca QUI per saperne di più), questa sera toccava ad Atalanta e Inter scendere in campo: Midtjylland e Borussia Moenchengladbach le avversarie.

LE ITALIANE – Continua la striscia positiva delle compagini italiane impegnate in Champions League. L’Atalanta, reduce dalla pesante sconfitta contro il Napoli, passeggia in Danimarca rifilando un sonoro poker al Midtjylland. Apre le danze Duvan Zapata, si accorda il Papu Gomez con uno splendido interno-collo destro che accarezza la traversa. A ridosso di fine primo tempo, Muriel porta a tre le reti di distacco. Nel secondo tempo i padroni di casa alzano il baricentro, ma la Dea non dà mai segni di cedimento, anzi. Prima del fischio finale, infatti, ci sarà tempo per il definitivo poker: servito da Ilicic al limite dell’area, Miranchuk lascia partire un sinistro a giro perfetto che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Dopo un primo tempo passato a studiare l’avversario, l’Inter affonda il primo colpo di serata a inizio ripresa con una zampata di Lukaku. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare che una colossale ingenuità di Vidal – che atterra Thuram in area – permette ai tedeschi di ristabilire la parità dagli undici metri (gol di Bensebaini); i nerazzurri sembrano accusare il colpo, e lo dimostrando passando in svantaggio al minuto numero 84 con Hofmann. Ma non è finita qui perché la formazione di Conte, con le ultime forze rimaste, recupera in extremis la gara: a segnare, nemmeno a dirlo, l’attaccante belga.

LE ALTRE – Poker del Bayern Monaco all’Atletico Madrid, vittoria di misura per l’Olympiacos: 1-0 al Marsiglia. Il City di Guardiola ne rifila tre al Porto, così come lo Stakhtar Donetsk che espugna il centro sportivo del Real Madrid (sede delle partite casalinghe dei blancos, in attesa del completamento dei lavori in corso al Santiago Bernabeu). Pareggio per 2-2 tra Salisburgo e Lokomotiv Mosca, il Liverpool vince ad Amsterdam: 0-1 all’Ajax.


Champions League, la Juventus passa a Kiev. Lazio, 3-1 al Dortmund