Nella giornata di ieri, domenica 5 ottobre, è cominciata ufficialmente la stagione delle Leve Under 15, 16 e 17 del Genoa. I ragazzi allenati rispettivamente da Leone CipaniGabriele Gervasi e Roberto Murgita hanno affrontato due trasferte e una gara casalinga. È toccata la medesima trasferta di Chiavari a Genoa Under 15 e 16 (avversaria la Virtus Entella), mentre a Begato 9 scendeva in campo l’Under 17 contro la Lazio.

LA SINTESI DELLE GARE – L’Under 15 si è imposta per 3-1 sugli avversari. In rete per la formazione rossoblu Romano (3′), Lattari (20′) e Venturino (35′). Di Giacobbe l’unica marcatura chiavarese al minuto 19′. È invece terminato con un rotondo 6-0 il confronto tra Genoa Under 16 e pari età della Virtus Entella. Gara virtualmente chiusa dai rossoblu già nella prima frazione, conclusa sul 4-0 a favore dei ragazzi di mister Gervasi e impreziosita da altre due marcature nella ripresa. Ad aprire le marcatura Imberti, seguito da Lipani e Tassone. A cavallo tra primo tempo e ripresa la doppietta di Seydou Fini, corroborata dal sesto gol firmato Licco. Esordio amaro, infine, per l’Under 17 di mister Murgita, che cede il passo alla Lazio. Decisiva la doppietta nel primo tempo del numero 9 biancoceleste, Crespi.

SETTIMANA PROSSIMA – Nel prossimo turno, in programma domenica 11 ottobre, il Genoa under 15 (e analogamente l’Under 16 rossoblu) ospiteranno il Bologna. Il Genoa Under 17, dal canto suo, farà visita alla Cremonese. Il prossimo weekend coinciderà anche con la prima uscita del Genoa Under 18 guidato da Gennaro Ruotolo.


https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/09/22/genoa-tutti-gli-allenatori-del-settore-giovanile-francomacaro-vola-in-lituania/