Si è chiusa stamattina la settimana di lavoro del Genoa, la prima interamente guidata da mister Maran e dal suo staff. Domenica verrà concessa alla squadra una giornata di riposo, dopodiché si scenderà in campo nuovamente lunedì 7 settembre, giorno del 127° compleanno del Genoa.

La settimana si è chiusa con un test fra prima squadra e Primavera condotto su buoni ritmi e utile per cercare di provare i nuovi dettami del tecnico. La gara amichevole è terminata col risultato di 4-1: doppietta di Destro e singole marcature di Favilli e Bianchi. Per la formazione di mister Chiappino in rete è andato Claudio Spinelli, che come scritto qualche giorno fa (con tanto di foto) avevamo spiegato essere tornato a Genova ed essersi sottoposto a visite mediche al Baluardo.

La settimana prossima potrebbe prevedere anche un primo test amichevole contro il Carpi, formazione di Lega Pro recentemente rilevata da una nuova proprietà. La notizia arriva dal Resto del Carlino, in particolare dall’edizione modenese, dove si legge che “mercoledì 9 alle 15 la squadra di Pochesci sarà di scena a Genova per sfidare il nuovo Genoa di Maran. Campo ancora de definire, ma non sarà né Marassi né il centro sportivo Signorini a Pegli“. Non c’è ancora nessuna ufficialità in merito e si attendono sviluppi e comunicazioni di entrambe le società.


Omeonga saluta il Genoa: “È stato breve, ma non potrò mai dimenticarlo”