Dopo le quattro positività accertate dal Cagliari, costretto ad annullare il ritiro ad Aritzo, Andrea Petagna diventa oggi il quinto giocatore di Serie A a risultare positivo (asintomatico) al Covid-19. Lo ha comunicato con una nota stampa ufficiale la stessa società partenopea.
“Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Il calciatore, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra“. Il giocatore, reduce dalla stagione alla Spal, tornerà a disposizione di mister Gattuso solamente quando il tampone diventerà negativo.
Nel pomeriggio, anche il Torino ha annunciato la positività di almeno due tesserati: “Il Torino Football Club comunica che due calciatori sono risultati positivi ai test per la rilevazione del Covid 19, svolti prima della ripresa della preparazione. Il club ha immediatamente informato le autorità competenti ed i due calciatori, attualmente asintomatici, sono in isolamento come da protocollo. In via precauzionale sono in atto ulteriori accertamenti per altri tre calciatori della prima squadra che nei giorni scorsi erano stati in stretto contatto con i positivi e che al momento attuale non fanno ancora parte del gruppo squadra”.
Nel tardo pomeriggio, il Sassuolo ha rilasciato il seguente comunicato: “Il Sassuolo Calcio comunica che dai test sanitari effettuati in via preliminare ai calciatori reduci da infortunio in vista della ripresa dell’attività agonistica, è emersa la positività al Covid-19 dell’attaccante neroverde Jeremie Boga. Il calciatore, asintomatico, non è entrato in contatto con nessun altro tesserato e si trova in isolamento domiciliare in accordo con le autorità sanitarie e in base ai protocolli vigenti”.