Al termine della sfida del Ferraris, l’allenatore della SPAL, Massimo Oddo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara persa per 3-0 contro il Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca del match). “Oggi vi è stato un predominio del Genoa che è una Ferrari in serie B – ha esordito il mister – Abbiamo fatto a livello difensivo una partita ordinata fino al 77esimo, poi abbiamo preso gol e abbiamo cercato di portarci avanti uno contro e uno e, come accade spesso, ti sbilanci. Scoccia per i gol presi; sembra che la SPAL non abbia giocato, invece ha disputato un partita di grande applicazione contro una squadra forte.

Oggi è stato complicato, quando abbiamo preso gol non ho potuto modificare l’assetto (avevamo finito i cambi): sotto questo punto di vista ho potuto dare poco apporto ai ragazzi. Come se ne esce da questa situazione? Lavorando, cercando di trovare un risultato positivo; cercheremo di fare punti in tutti i modi e li faremo”.

E ancora: “So che tra l’1-0 e il 3-0 cambia poco ma, chi vede il risultato finale, magari pensa ci sia stata in campo una squadra remissiva ma non è così: ci siamo applicati tanto, abbiamo preso il gol al 77esimo, non abbiamo corso così tanti pericoli. Il Genoa è stato bravo a non farci uscire dalla metà campo”.

Sul livello della Serie B e sull’incontro con Gilardino: “Ci siamo salutati prima della partita ma ci eravamo già visti qualche giorno fa a Firenze (agli oscar del calcio, ndr). Il livello della Serie B credo sia lo stesso degli altri anni, però verso l’alto”.


Genoa-SPAL, esordio in Serie B per il classe 2005 Luca Lipani