Virtus Entella e Spezia, reduci rispettivamente da una trasferta infuocata contro la Juve Stabia e da una vittoria portentosa contro il Cosenza (clicca QUI per saperne di più), sono tornate in campo nella serata di lunedì: i diavoli neri di Boscaglia ospitavano al Comunale il Pisa, mentre gli aquilotti andavano in scena al Picchi di Livorno in un derby contro l’ultima nella classifica di Serie B.

VIRTUS ENTELLA – Terzo pareggio consecutivo (e terzo 1-1) per i chiavaresi, che hanno visto passare in vantaggio il Pisa dopo appena 8′: azione da manuale dei nerazzurri, con cinque passaggi e un cambio cambio senza far toccare palla ai padroni di casa. L’azione è poi finalizzata da Vido, che insacca anticipando De Col. Il definitivo pareggio arriva in piena zona Cesarini, nei minuti di recupero, quando Pellizzer insacca con un colpo di testa. I pisani vedono svanire una vittoria che avrebbe significato l’aggancio alla zona play-off, la Virtus Entella non si schioda invece da metà classifica.

SPEZIA – Il derby fra liguri e toscani viene deciso da una punizione di Mastinu, ancora a segno dopo la doppietta nel secondo tempo della gara casalinga con il Cosenza. I tre punti, arrivati contro il Livorno già retrocesso in Serie C da qualche giorno, permettono allo Spezia di raggiungere in solitaria il terzo gradino del podio. Staccato di un punto il Pordenone, al secondo posto rimane il Crotone.


Rassegna Stampa del 14 Luglio: Il Genoa si gioca la salvezza in 7 giorni. Criscito è tornato in gruppo