L’Inter si rilancia e finisce sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali: “Lautaro serve” scrive la Gazzetta, “Antonio Conta” ribadisce il Corriere dello Sport. Il Torino, come raccontato da Tuttosport, recrimina per un calcio di rigore negato prima della rimonta nerazzurra. La Lega Serie A invia un dossier alla FIGC in cui chiede la riapertura parziale degli stadi per i tifosi già a partire dalle prossime settimane. Calciomercato: Napoli pronto a chiudere per Osimhen, vicino il rinnovo di Dybala, un gesto di Chiesa divide Firenze, Ibra è sempre più vicino all’addio.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In un articolo dedicato alla sfida persa ieri dal Torino, si ricorda come la squadra di Moreno Longo sia tutt’altro che al sicuro, sopra di soli 5 punti rispetto al Lecce di Liverani. Giovedì sera, contro il Genoa quartultimo in classifica, non sarà permesso sbagliare.

GAZZETTA DELLO SPORT – Se la sconfitta contro l’Inter ha complicato di brutto la classifica dei granata, giovedì è in programma una sfida cruciale per la salvezza. L’obiettivo del Toro è blindare la salvezza già nella sfida contro i rossoblu. Il Genoa è invece pronto a definire l’acquisto del centrocampista svedese Armin Gigovic, 18enne di proprietà dell’Helsingborgs.

REPUBBLICA GENOVA – Schöne sta crescendo, Pandev è una garanzia e il Grifone ha tutte le qualità per salvarsi. Ora è atteso da un trittico di gare da brividi, nelle quali potrebbe rivedersi capitan Criscito, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Lavorano ancora a parte, invece, sia Romero che Sturaro.

IL SECOLO XIX – Goran Pandev ha rinnovato il contratto. Il macedone non segnava così tanto dal lontano 2009 e nonostante i 37 anni in arrivo il prossimo 27 luglio non sembra essere intenzionato a fermarsi. La sua risalita è cominciata con Thiago Motta e proseguita con Davide Nicola. Criscito è tornato in gruppo e ora non resa che capire se potrà essere arruolato per una delle partite in programma questa settimana, come auspicato dal mister e prima del derby contro la Sampdoria. Sarà un “trittico della verità”, sette giorni in cui ci si rischia di giocare un’intera stagione. Da monitorare, invece, le condizioni di Sturaro, Romero ed Ankersen. Oltre al 3 5 2, dalla partita contro la SPAL può considerarsi come un’opzione in più anche un modulo con la difesa a 4 uomini. Un dato negativo e significativo arriva poi dai calci di rigore: 6 assegnati dopo la sosta, 3 sbagliati dai genoani.

TUTTOSPORT “Col Genoa tutti allo stadio” è quanto si legge in un messaggio della tifoseria granata in vista della partita di giovedì. È in programma un’adunata “per sostenere da fuori la squadra e continuare a esprimere il dissenso verso la società”. Sulle pagine dedicate alle genovesi si tessono le lodi di Goran Pandev e Fabio Quagliarella. Criscito migliora, ma con ogni probabilità non partirà titolare nella partita contro il Torino: più realistico un suo completo recupero entro la sfida salvezza di domenica sera, quando la squadra di Nicola affronterà il Lecce.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI