Dopo l’anticipo pomeridiano del Rigamonti tra Brescia e Genoa, in campo scendeva il Cagliari, che ritrovava la Sardegna Arena dopo oltre quattro mesi.

L’impatto non è stato dei migliori per il Torino, che ha subito il poker dei padroni di casa. Alle due reti nel primo tempo di Nandez e Simeone (gol prima annullato per fuorigioco, poi convalidato, ndr), nella ripresa Nainggolan cala il tris in apertura. Il Torino prova a rientrare in partita a ridosso dell’ora di gioco prima col Bremer (60′), poi con Belotti (66′), ma a chiudere la partita al 68′ è Joao Pedro su calcio di rigore. I sardi possono così festeggiare il secondo successo di fila dopo quello esterno contro la Spal, mentre il Torino resta a 31 punti e non prosegue la striscia di risultati consecutivi cominciata col recupero col Parma e proseguita col successo sull’Udinese.

La Lazio si aggiudica il posticipo delle 21.45 superando la Fiorentina in rimonta, non senza polemiche per un calcio di rigore assegnato ai biancocelesti nel cuore del secondo tempo. Alla rete firmata Ribery pareggia proprio dal dischetto Ciro Immobile, prima che Luis Alberto sigli il definitivo 2-1 con un colpo da fuori area. La Juventus resta saldamente al comando della classifica con 4 punti di vantaggio sulla squadra di Simone Inzaghi, espulso nel finale così come il viola Vlahovic.