La 27ª giornata di Serie A, la prima a disputarsi dopo la lunga sospensione del campionato a seguito della diffusione del Coronavirus, si è chiusa questa sera con Atalanta-Lazio e Roma-Sampdoria. La partita delle 19.30, quella fra Inter e Sassuolo, si è chiusa sul punteggio di 3-3 (clicca qui). 

DZEKO SHOW – L’attaccante bosniaco va vicino al gol a più riprese già nel primo tempo, che la Sampdoria riesce a chiudere in vantaggio di una rete grazie al guizzo targato Manolo Gabbiadini in apertura (11′). Alla mezz’ora annullato un gran gol di controbalzo a Veretout dopo un consulto con il VAR. A fine frazione Diawara, già colpevole in occasione dello 0-1, rischia di regalare ai blucerchiati anche il pallone del raddoppio. A ripresa inoltrata Fonseca getta nella mischia Zappacosta, Pellegrini e Cristante; Ranieri punta su Leris, Bonazzoli e Ramirez. La Roma colpisce un palo con Kolarov e soltanto una doppietta di Edin Dzeko (64′ e 85′) permetterà ai giallorossi di risolvere una partita complicata. La prima rete è un gioiello al volo, la seconda un graffio da bomber.

CHE RIMONTA – La Lazio si illude nel primo tempo, l’Atalanta rimonta nella ripresa. Senza Gasperini in panchina, i nerazzurri vanno sotto di due reti nel giro di 10 minuti: prima è De Roon a deviare in rete un traversone di un inarrestabile Lazzari, poco dopo Milinkovic-Savic si inventa un gol d’autore che gela Gollini. Gosens riapre i conti sul finire di frazione, prima che un bolide di Ruslan Malinovsky non lasci scampo a Strakosha. All’80’ Palomino di testa, sul secondo palo, completerà l’opera: da 0-2 a 3-2.