Ci pensa la Bundesliga, comincia a sondare il terreno anche l’Italia. Per adesso, però, ad aver messo in pratica la prima operazione a favore delle tifoserie di calcio è stata l’Ungheria e con essa il suo massimo campionato di calcio.

Lo scorso 23 maggio, infatti, è ricominciata la Nemzeti Bajnokság I, ma è da questo fine settimana che i tifosi, grazie al via libera di Governo e federcalcio locale, sono potuti tornare a sostenere la propria squadra del cuore direttamente dai seggiolini dello stadio. Lo hanno fatto con alcune precauzioni: sulle tribune può essere occupato soltanto un posto ogni cinque disponibili e l’accesso all’area sportiva è riservato a chi possiede un recente test negativo al coronavirus.

Un’immagine straordinaria in una situazione straordinaria“: è stata questa la didascalia che accompagnava ieri una foto pubblicata sui social dalla federazione ungherese. In Ungheria è ritornato il pallone, da qualche ora anche la passione dei supporters. Ancora “decimata”, ma tanto è un segnale positivo e una strada da seguire.


Germania, Thuram su un ginocchio come Kaepernick. McKennie: “Giustizia per George Floyd”