Quanto già auspicato dal presidente di Lega B Mauro Balata nelle scorse settimane oggi è diventato realtà: In Consiglio Federale – sostiene Balata – È passata la linea a cui abbiamo dedicato diversi mesi di lavoro e che è sempre stata coerente con la volontà di tutta la Lega B di ripartenza nel segno del merito sportivo. Sono molto soddisfatto, ringrazio Gravina. Ora avanti con le riforme, necessarie a mettere in sicurezza il sistema e per questo non più rimandabili“. Sebbene la ripresa dei campionati con tutta probabilità non avverrà prima del 14 giugno, con settimane di ritiro per i calciatori e numerosi protocolli da rispettare, anche le due liguri sono tornare a riassaporare l’odore del campo per farsi trovare pronte.

SPEZIA – Già da diverse settimane (5 maggio) è partito il lavoro individuale per i ragazzi di Vincenzo Italiano, che giorno dopo giorno riprendono forma e ritrovano il sorriso. C’è anche chi, come Giulio Maggiore, ha tenuto compagnia per qualche ora a ragazzi e ragazze del settore giovanile bianconero collegandosi in video-chat. Oggi si è ripartiti anche a Chiavari.

https://www.instagram.com/p/CAYEr5WjdkG/

ENTELLA – La Virtus questo pomeriggio era attesa al Comunale per visite, test ed esami (mentre nella giornata di domani prenderanno il via anche gli  allenamenti individuali, ndr). Proviamo a ripartire, è un momento importante che celebra l’uscita da questi brutti mesi di lockdown – afferma capitan Nizzetto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti – Speriamo sia il primo passo per tornare alla normalità: già il fatto di trovarci al campo, fare i primi test, rivedere tutti è bellissimo. Sono stati mesi duri per tutti, abbiamo vissuto momenti tragici. Penso che questa giornata qua sia da ricordare.  Già a gennaio e febbraio si cominciava a percepire il pericolo, poi questi mesi sono stati tremendi per tutti. Mi mancava tanto il campo, è da quasi 16 anni che è la mia seconda casa – continua il classe ’86 – L’importante è mettere in sicurezza tutti, ma dobbiamo ripartire e convivere con questo sperando che poi il virus vada a neutralizzarsi completamente e si possa tornare alla normalità. Sono stati due mesi che ci hanno fatto capire le cose importanti della vita: a volte siamo presi da cose che magari in quel momento sono importanti, ma in questi mesi abbiamo capito che ci sono ancora cose più importanti, conclude.

https://www.instagram.com/tv/CAajtjpI_uH/?igshid=1gd6mbo7x4976


FIGC: “Volontà di terminare campionati di Serie A, B e C entro il 20 agosto”