Competizioni sportive calcistiche sospese sino al prossimo 14 giugno in Italia. Lo ha comunicato pochi minuti fa la Federazione Italiana Giuoco Calcio in ottemperanza al DPCM firmato ieri dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Come si apprende dal sito ufficiale della FIGC, “preso atto delle determinazioni assunte nel DPCM del 17 maggio recante “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e preso atto della sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto, nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti a riguardo, ha prorogato la sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno 2020.

In settimana, considerata anche la ripresa degli allenamenti da parte di tutte le venti formazioni del campionato, sono attesi nuovi sviluppi sul fronte del protocollo, passato nuovamente nelle mani del Comitato Tecnico-Scientifico. Si attendono novità in vista del prossimo Consiglio Federale, programmato per mercoledì 20 maggio.


IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FIGC

195-proroga-sospensione-campionati-figc-fino-al-14-giugno-2020


Genoa, la ripresa al “Signorini” corre sui social. Capitan Criscito: “Finalmente!” – FOTO