Franco Bobba non è proprio baciato dalla fortuna. Il forte giocatore del Quarto San Desiderio, che quest’anno milita in Serie D nel Modica di Gigi Bodi, si è seriamente infortunio durante una gara del campionato di Serie D: una seria frattura del perone che lo costringerà a stare lontano dai campi di gioco per un sacco di tempo. Una brutta battuta di arresto proprio nell’annata che poteva significare molto per il futuro dell’estrosa mezzala.

Bobba infatti è in comproprietà tra il Quarto San Desiderio e il Modica e a fine stagione le due società decideranno il da farsi. E fino all’incidente il ragazzo stava comportandosi davvero bene in un torneo difficile qual è il girone siciliano dei semi-professionisti. Le qualità tecniche di Bobba nessuno le ha mai discusse, però a Genova c’era sempre qualcosa che lo frenava, forse motivi personali. Per questo il Quarto San Desiderio aderì con favore alla richiesta di Gigi Bodi di portare con sé quel ragazzo che aveva avuto modo di seguire negli spareggi di Promozione. In un ambiente diverso e lontano dalle preoccupazioni, il ragazzo poteva sicuramente venire fuori. Purtroppo questo incidente viene a complicare un po’ le cose, perché i tempi di recupero sono sempre lunghi. 

Ora si attende da un momento all’altro il suo arrivo a Genova. I suoi ex allenatori, da Gianfranco Stoppino che lo tenne a battesimo nella Prà Folgore, a Nanni Pedevilla he lo volle a tutti i costi nel Quinto, a Gioppino Brogi che lo lanciò in Promozione, sono ansiosi di rivederlo e di stargli vicino in questo momento difficile per lui.


Il Calcio Dilettantistico anni ’70/’80: storie e aneddoti dal settimanale Genova Sport #3