La gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Brescia ha tutte le carte in regola per entrare nella storia come l’ultima prima della sospensione del campionato di Serie A sino al cessare dell’emergenza coronavirus. Nel frattempo a Reggio-Emilia si gioca e si chiude la 26ª giornata di campionato.

CAPUTO & BOGA – Il Sassuolo stende 3-0 il Brescia con la sua premiata ditta, lasciando le Rondinelle all’ultimo gradino della classifica. Dopo una prima fase tutt’altro che esaltante, la formazione allenata da De Zerbi trova il vantaggio con Caputo, servito da Defrel dopo un grave errore in fase di disimpegno da parte di Chancellor. Nella ripresa, questa volta servito da Bourabia, l’attaccante troverà la doppietta. Nel finale arriva anche il terzo centro firmato da Boga, con una delle sue ormai classiche incursioni ad accentrarsi dalla sinistra. Buio pesto per il Brescia di Diego Lopez, ancora a caccia della prima vittoria da quando ha preso il posto di Corini. Nonostante i tre punti il Sassuolo sorride a metà, visti i tre infortuni: Berardi, Toljan e Romagna, quest’ultimo all’apparenza molto serio.

#RESTATEACASA – Ha fatto il giro d’Italia e del mondo il messaggio breve e conciso lanciato da Caputo dopo il gol dell’1-0: “Andrà tutto bene, restate a casa” è quanto si legge in un foglio di carta esposto dall’attaccante di fronte alle telecamere. Di seguito la classifica aggiornata del campionato:


Genoa in campo a Pegli: accertamenti per Behrami. Samp, Entella e Spezia riprendono domani