Oltre alla prima squadra del Genoa, uscita dal Ferraris fra gli applausi nonostante la sconfitta interna contro la Lazio (clicca QUI per leggere la cronaca), questa domenica pomeriggio scendevano in campo anche due leve del settore giovanile: l’Under 17 sfidava la Sampdoria a Bogliasco, mentre i ragazzi dell’Under 18 affrontavano a Torino i granata. La buona notizia è che non sono arrivate sconfitte: 2 partite e 2 vittorie è il borsino del weekend.

CONQUISTATA BOGLIASCO – Reduce dalla vittoria casalinga contro i pari età del Pisa (clicca QUI), il Genoa Under 17 di mister Gervasi era atteso questo pomeriggio dal derby contro la Sampdoria. La gara è andata ai rossoblu, passati sul campo di Bogliasco per 0-2 (Fossati e Sahli) proseguendo la rimonta dopo un inizio di stagione complicato. Consolidato il terzo posto in classifica, i Grifoncini ora sono a -1 dal secondo posto occupato dal Parma.

DIECI DIAKHATÈ – Il Genoa Under 18 di Ruotolo e Ferroni si ripete anche in casa: dopo essere passati settimana scorsa sul campo del Sassuolo (clicca QUI), al Gambino di Arenzano i Grifoncini hanno avuto la meglio sul Torino. Nell’1-3 è andato a segno Diakhatè, ora in doppia cifra: l’Under 18 rimane ancorata in quarta posizione, sebbene l’Inter debba ancora recuperare 2 partite.

PASSA LA JUVE – Il Genoa Under 14 di mister Cipani, reduce dalla vittoria casalinga contro la Pro Vercelli (clicca QUI), è uscito sconfitto per 3-0 dalla sfida contro i pari età della Juventus. Domenica prossima, se confermato, i rossoblu riceveranno in casa il Novara.

STAGE ANNULLATO – In seguito alle indicazioni ricevute del Consiglio dei Ministri sulla diffusione del Coronavirus in Italia, la FIGC ha deciso di annullare lo stage delle nazionale Under 19: per il genoano Rovella salta così il primo incontro programmato dal commissario tecnico Roberto Mancini con le selezioni giovanili. In viaggio per il mondo ci sono invece i giovanissimi Cagia, Lipani e Hysa. Genoa Under 15 e Under 16, rispettivamente prima e seconda dei rispettivi campionati e reduci dalla trasferta di Pisa, riprenderanno al rientro di tutti i ragazzi dagli impegni con le nazionali.


Viareggio Cup: il Genoa Under 18 nel girone con Fiorentina, Atromitos e Westchester United