Nella settimana che ha riguardato da vicino la Juniores femminile, impegnata al Torneo di Viareggio ed eliminata soltanto in semifinale dalla Roma, scendeva in campo a Prà anche l’Under 17 di mister Francomacaro. Nella giornata di ieri, la 14° di campionato, le grifoncine si sono imposte per 7-0 sulla Virtus Entella con sette differenti giocatrici: Di Somma, Piterà, Profumo, Vacchino, Tassi, Rossi e Mancuso. Un successo importante per un duplice motivo.

Intanto l’Under 17 torna al secondo posto con 30 punti, la posizione che dà accesso alle fasi finali nazionali. Approfitta anche del turno di riposo accordato allo Spezia per scalzarlo e farlo arretrare al terzo posto anticipando a distanza, in vista di sabato prossimo, la sfida che metterà contro proprio grifoncine e aquilotte. Uno scontro diretto di alta classifica, all’andata vinto dalle calciatrici spezzine, che a tre giornate dalla fine del campionato varrà una buona fetta di secondo posto.

Avrà un peso rilevante soprattutto per la formazione rossoblu, che nelle ultime tre giornate dopo lo scontro diretto con lo Spezia dovrà osservare un turno di riposo. Turno nel quale la formazione spezzina potrebbe approfittarne, malgrado una trasferta particolarmente difficile contro la capolista Juventus.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE (fonte: TuttoCampo.it)


Viareggio Women’s Cup: Genoa Femminile tanto cuore, ma in finale ci va la Roma (2-0)