IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Ampio spazio dedicato al Bologna, che affronta il Genoa affidandosi a Svanberg al posto di Soriano e con il presidente Saputo sugli spalti. Nicola, nel frattempo, carica la sua squadra e accoglie il terzo portiere Ichazo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Barrow e Orsolini sono la nuova coppia del gol nella squadra di Sinisa Mihajlovic: entrambi spaccano le corsie e provengono dall’Atalanta. Giocheranno entrambi titolari, secondo la rosea, mentre il Genoa si affiderà all’ormai consueto 3 5 2 con Ankersen al posto di Ghiglione, Radovanovic al centro, il trio difensivo Masiello-Soumaoro-Biraschi e la coppia d’attacco formata da Sanabria e Pandev.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA – Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Radovanovic, Sturaro, Criscito; Pandev, Sanabria

REPUBBLICA GENOVA – Intervista ad Aldo Spinelli, che tocca di striscio anche la tematica riguardante una possibile acquisizione della società: “Sono già stato chiaro – ribadisce l’ormai ex presidente genoano – Resto un grande tifoso ma nulla di più. Mi ha dato tanto in passato ma sul suo futuro io non c’entro. Ci vorrebbe un grande imprenditore”. Il quotidiano genovese riprende poi le parole di mister Nicola, che ha dovuto ingegnarsi per trovare una soluzione a centrocampo in attacco contro il Bologna darà fiducia al tandem Sanabria-Pandev. Tra i convocati torna Zapata, assente Iago Falque per un leggero attacco influenzale.

IL SECOLO XIX – Vincere fuori casa significherebbe sfatare un tabù che aleggia sul Genoa dal 28 gennaio scorso. I rossoblu di Nicola sono l’unica squadra a non aver ancora centrato i tre punti in una partita fuori casa. Il Grifone affronta un avversario in piena media Europa League, ricco di fantasia sulle fasce e pericoloso di testa su palla inattiva: “L’Emilia è terra di motori, ora serve mettere il turbo” ricorda il mister nella conferenza stampa della vigilia. Al netto delle assenze (Schöne, Romero, Ghiglione, del solito Lerager e del febbricitante Iago Falque) si va verso un 3 5 2 nel quale gli unici dubbi sembrano essere in attacco e sulle fasce: Ankersen e Criscito sembrano aver vinto i rispettivi ballottaggi, anche se potrebbe trovare spazio Barreca, mentre in avanti scalpita anche Pinamonti.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA – Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Radovanovic, Sturaro, Criscito; Pandev, Sanabria

TUTTOSPORT – Miha avverte: “Contro il Genoa sarà una partita più difficile di quella contro la Roma”. Davanti Palacio farà da chioccia ai recuperati Barrow e Orsolini, mentre a centrocampo sarà uno fra Svanberg, Dominguez e Skov Olsen a sostituire l’infortunato Soriano. Nicola chiede di accelerare in una terra famosa per i motori e si affida al 3 5 2 nonostante più di un’assenza. La nota positiva? Tre di loro, Romero, Schöne e Iago Falque, salvo imprevisti torneranno a disposizione già per la sfida casalinga contro la Lazio.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA – Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Radovanovic, Sturaro, Criscito; Pandev, Sanabria


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

GLI