Nessuna squalifica per Genoa e Bologna in vista della gara in anticipo di sabato prossimo (ore 18). È quanto emerge dal comunicato del Giudice Sportivo emanato pochi minuti fa dalla Lega Serie A, che ha diramato l’elenco dei giocatori squalificati per il 24° turno di campionato. Salteranno il prossimo turno Conti (Milan), Ekdal (Sampdoria), Nainggolan (Cagliari), Izzo (Torino) e Cristante (Roma).

Tra le file del Genoa entra in diffida anche Sturaro, che al prossimo cartellino giallo verrà fermato per un turno. Si aggiunge all’elenco completato da Pandev, Ghiglione e Schöne. Al terzo cartellino giallo invece Radovanovic, che entrerà in diffida alla prossima sanzione.

Da segnalare le ammende per tre società (Fiorentina, Hellas Verona, Roma). I Viola sono stati condannati per aver esposto uno “striscione offensivo nei confronti dell’istituzione arbitrale” (6mila euro di multa), mentre gialloblu e giallorossi per il lancio in campo di petardi e bengala durante lo svolgimento della gara. Da evidenziare anche la squalifica per Christian Stellini, espulso dalla panchina dell’Inter, e l’ammonizione con diffida per Roberto D’Aversa, tecnico del Parma.


IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO cu175


Genoa-Cagliari, tre gare a punti di fila mancavano da marzo. Nicola, già 2 partite senza subire gol