In attesa di conoscere il risultato dell’Under 18 di mister Ruotolo che domani affronterà l’Atalanta, il settore giovanile del Genoa nel weekend ha fatto incetta di successi. A Begato la Virtus Entella sfidava i classe 2004 e 2005, mentre l’Under 17 di mister Gervasi era ospite del Parma.

UNDER 14In settimana il successo nel torneo “Tracco Fossa, oggi la vittoria sull’Alessandria per 3-0 a chiudere il girone d’andata del campionato Regionale Giovanissimi “Piemonte-Valle D’Aosta” organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Tra le file dei giocatori classe 2006 allenati da mister Cipani sono andati in gol Sequino, Mander e Venturino. Raggiunta quota 18 punti in classifica

UNDER 15: IMBATTUTA DA SETTEMBRE – Mister Gemiti e la leva 2005 rossoblu vincono 4-0 contro l’Entella a Begato e proseguono nella striscia positiva di risultati che dura da settembre, quando l’unica sconfitta dei Grifoncini coincise con l’esordio esterno contro i pari età della Juventus. Il successo dell’Under 15 sull’Entella la tiene a due soli punti di distanza dalla testa della classifica, occupata dal Torino con 42 punti. Alla rete di Fini nel primo tempo si sarebbero sommate quelle nella seconda frazione di Casagrande (doppietta) e Alloisio. Nel prossimo weekend non si giocherà, ma si riprenderà il 23 febbraio, quando l’Under 15 rossoblu farà visita al Pisa terzultimo.

View this post on Instagram

Gran Goal di Alessio Mele❤️

A post shared by Genoa2004 (@genoa2004) on

UNDER 16: RISCATTO IMMEDIATO – Si rifà immediatamente della sconfitta contro la Lazio anche l’Under 16 allenata da mister Oneto, che non fallisce l’impegno casalingo a Begato contro l’Entella. A sbloccare la sfida sarebbe stato Mele nel finale di primo tempo con un potente e preciso destro dalla distanza, poi ecco l’autorete di Tassotti che vale il 2-0. A riaprire la sfida ad un quarto d’ora dal termine il rigore del biancoceleste Costa, che anticipa di una manciata di minuti la rete del definitivo 3-1 firmata Accornero. I Grifoncini salgono a 35 punti e rimangono a -6 dalla Juventus. Domenica prossima l’impegno in Toscana contro il Pisa.

UNDER 17: TRIS DI RISULTATI UTILI – Non delude le aspettative nemmeno l’Under 17 di mister Gervasi, in netta ripresa già da settimane: da tre giornate fa bottino pieno e neppure subisce gol. Dopo la vittoria sul Livorno della scorsa settimana, i 2003 facevano visita al centro sportivo di Collecchio per sfidare il Parma. Una gara di rilievo e dalle molte insidie, se non altro per accorciare la classifica: il secondo posto dista 4 punti e il Genoa è sesto a quota 24. A decidere la sfida una rete di Bolcano ad inizio primo tempo (17′). Nel prossimo fine settimana i ragazzi di mister Gervasi accoglieranno a Begato il Pisa.


Genoa Femminile, prima squadra torna in campo: successo per 7-1 contro la Superba