GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – C’è poco o nulla in preparazione a Verona-Genoa sul quotidiano sportivo in questione, eccezion fatta per le probabili formazioni. Stepinski vincerebbe la maglia da titolare in casa gialloblu, Destro partirebbe titolare nella sfida del Bentegodi così come Schöne.

La probabile formazione del Genoa: (3-5-2) Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Schöne, Radovanovic, Sturaro, Pajac; Pandev, Destro


GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della rosea analizza in un’unica pagina le sorti di Genoa e Verona in attesa della sfida delle ore 18. Sottolineatura particolare su Pandev, che tornerà titolare. È un elemento fondamentale per questo Genoa e ha segnato già tanto quanto la passata stagione. Sul fronte Hellas, invece, si legge dei malanni a Pazzini e della conseguente corsa a due per una maglia da titolare fra Di Carmine e Stepinski.

La probabile formazione del Genoa: (3-5-2) Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Jagiello, Radovanovic, Sturaro, Pajac; Pandev, Sanabria


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riporta di mister Nicola e della sua citazione di De Andrè per alludere e presentare a distanza Verona-Genoa. La formazione sarà probabilmente un mix tra chi ha giocato giovedì e chi domenica scorsa, considerate anche le prestazione ben al di sopra delle righe da parte di Schöne, Romero e Favilli. Si legge che solamente acciacchi fisici potrebbero pregiudicare il loro utilizzo dall’inizio.

Il Corriere di Verona rilancia la sfida di Juric contro il Genoa, prima volta da allenatore. “Soddisfatto per quanto fatto sinora”

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono va in controtendenza rispetto agli altri quotidiani. Ci va sia per l’ipotesi di modulo che schiera nelle probabili formazioni (3-4-2-1 speculare all’Hellas) sia per gli uomini scelti da Nicola, con Schöne in vantaggio su Radovanovic. Ankersen e Pajac tornano sugli esterni, Sturaro in mezzo al campo. Sanabria di punta supportati da Agudelo e Pandev.

Si parla anche di calciomercato e rispuntano i soliti nomi e le solite opzioni. Per Roger Martinez respinte le prime offerte, ma si continua a puntare al prestito con obbligo di riscatto. Occhi su Ceccherini della Fiorentina per il reparto arretrato. Rispunta il nome del polacco Klimala (Jagiellonia) per l’attacco. Ma se ne parlerà dopo la sfida di questo pomeriggio, alla quale Nicola ha approcciato solo via social citando De Andrè e la “voglia di essere vento”. In ultimo, breve intervista al ds del Crotone, Beppe Ursino, che racconta Juric e Nicola, due tecnici passato entrambi dalla Calabria. “Sono più affezionato a Juric, siamo stati assieme cinque anni. Lui teneva tanto al Genoa, forse lì gli è mancata la spalla. Nicola? Da noi ha fatto il miracolo salvezza, può riuscirci anche al Genoa. Ha entusiasmo e ce la metterà tutta”.

La probabile formazione del Genoa: (3-4-2-1) Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Schöne, Sturaro, Pajac; Agudelo, Pandev; Sanabria


TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese sottolinea come continui anche oggi a Verona il casting di mister Nicola al Genoa. Un trittico di partite che va a chiudersi prima di parlare con la società e, ci si augura, affondare sul mercato per completare la rosa a disposizione. Dalla formazione iniziale sono esclusi Schöne e Favilli, ma si legge anche come le loro condizioni siano state valutate e saranno ancora valutate per capire se possibile è un loro impiego dall’inizio dopo le fatiche di Coppa Italia. Possibile uno spostamento di Ankersen a sinistra (fuori Pajac a quel punto) e una riproposizione di Ghiglione a destra.

La probabile formazione del Genoa: (3-5-2) Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Jagiello, Radovanovic, Sturaro, Ankersen; Pandev, Sanabria


LE PRIME PAGINE


Genoa, Davide Nicola ricorda De André: “Noi vogliamo essere vento” – FOTO