Il Giudice Sportivo ha diramato poco il comunicato riguardante le sanzioni relative alla 18° giornata del campionato di Serie A, valide per il 19esimo turno. Tra le righe del comunicato si legge la squalifica per due giornate a Berardi. Ammonizione con diffida per Criscito (alla quarta sanzione), Sturaro alla seconda e Biraschi alla prima. Nessun squalificato anche tra le fila dell’Hellas Verona, prossimo avversario in campionato del Grifone.

Inoltre, si legge di un’ammenda di 4.000 euro al Genoa “per avere i suoi sostenitori, al 16° del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco, in direzione del Direttore di gara, un accendino senza colpirlo”. Ammenda di 20.000 euro alla Lazio “per avere, al 21° e al 29° del secondo tempo, i suoi sostenitori intonato un coro di discriminazione razziale nei confronti di un giocatore della squadra avversaria”. Cinquemila euro di multa anche alla società Juventus.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI – Salteranno la prossima sfida di campionato, oltre al già segnalato Berardi, i bresciani Cistana e Tonali, Tomovic (Spal), i blucerchiati Colley e De Paoli, Barella e Skriniar (Inter), Barillà (Parma), Parolo (Lazio) e Locatelli (Sassuolo). In ottica Genoa-Roma entrano in diffida Kolarov e Florenzi (Roma) così come il già citato Criscito.


IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO DOPO LA 18° GIORNATA  cu135


Rassegna Stampa dell’8 Gennaio, ipotesi Falque-Genoa. Pinamonti può restare per una clausola