GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta le parole di Davide Nicola prima di dirigere il primo allenamento in rossoblu (clicca QUI per ascoltarle), dopodiché rilancia del possibile innesto di Behrami, che questa mattina ha sostenuto assieme a Perin le visite mediche (clicca QUI per le prime foto).

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, poi, rilancia la notizia di Borini sempre più vicino ai colori rossoblu così come Krmencik. Discorso differente per Behrami e Perin, che come già scritto questa mattina hanno fatto tappa al Baluardo per  le visite mediche prima delle firme sui contratti. All’interno della rosea questa mattina c’è anche un approfondimento sullo stile di gioco di mister Nicola, o meglio quello che viene definito il “metodo” Nicola. In sintesi, il gioco di Nicola vedrà diminuire il palleggio e aumentare le verticalizzazioni.

REPUBBLICA – Gli appellativi per Davide Nicola e il suo stile di gioco continuano all’interno dell’edizione genovese di Repubblica, che stamane parla apertamente di “salvagente” Nicola. Il nuovo tecnico rossoblu si rifugia nel lavoro, unica garanzia per uscire da una situazione particolarmente negativa, e lo farà tornando al doppio allenamento nelle prossime giornate a cavallo tra la fine dell’anno e il primo gennaio 2020. Sul mercato Behrami e Perin rappresentano solamente la punta di un iceberg più grande, che probabilmente coinciderà con una totale rivoluzione in casa Genoa. Avanzate le operazioni Borini e Krmencik, continuano ad essere monitorati anche Pjaca e Kurtic. Secondo Repubblica, Radu e così l’Inter non avrebbero intenzione di ponderare un ritorno alla base del portiere già nel mese di gennaio: il calciatore vuole giocarsi il posto in rossoblu.

SECOLO XIX – Il Decimonono si affida alle voci di Onofri, Spinelli e Francioso per raccontare la passione di Nicola, quella che il tecnico nutre per il Genoa e per il lavoro di allenatore. Nel medesimo approfondimento si parla di quelle che potrebbero essere le ipotesi di modulo per affrontare il Sassuolo: il 3-5-2 è l’idea in vantaggio, ma anche il 4-3-3 non è da escludere. Borini in chiusura, su Kurtic permane alta l’attenzione del Genoa.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, la cui analisi si focalizza su tutte le vicende di campo e calciomercato relative al Genoa. Oltre agli argomenti già trattati, dalla sorpresa Behrami al ritorno di Mattia Perin, si parla della situazione infortunati. Lerager si è allenato regolarmente in gruppo, a parte Sturaro Zapata. Unico infortunato Kouamè.


LE PRIME PAGINE