Nel calcio moderno, davvero difficile da comprendere, può succedere che Carlo Ancelotti riporti il Napoli agli ottavi di Champions League dopo tre anni di astinenza (4-0 sul Genk) e la sera stessa, dopo gli spifferi delle ore precedenti, il presidente De Laurentiis lo esoneri con tanto di comunicato ufficiale. Nulla di troppo inatteso dopo le vicende dell’ultimo mese e mezzo, ma il Napoli cambia ufficialmente la guida tecnica prima di fine stagione.

La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti“.

Un comunicato scarno, uscito pochissimi minuti fa sulle pagine social del club partenopeo. Nelle prossime ore si deciderà il successore di Ancelotti, anche perché il campionato incombe con la sfida casalinga contro il Parma in programma sabato 14 dicembre (ore 18).


Champions League, Napoli agli ottavi. Inter eliminata dal Barcellona: giocherà l’Europa League