La settimana che porta al derby della prima squadra, nei bassifondi della classifica di Serie A, è stata aperta dalla prima avvisaglia di stracittadina nel campionato Under 15 femminile. Il Genoa di mister Denise Cupini ha vinto contro la Sampdoria del collega Stefano Piazzi per 4-2 accorciando la classifica a dieci punti e avvicinando sia le blucerchiate, sia le pari età dello Spezia, ora in testa alla classifica con 13 punti.

L’Under 15 femminile, andata in svantaggio grazie alla rete di Mailia, ribalta il risultato tra primo e secondo tempo con Izzo e Galetti. Il tutto prima di vedersi raggiungere dalle calciatrici blucerchiate, ancora con rete di Mailia. Saranno le sorelle Tabone, Emma e Lara, andate in gol anche con l’Under 17, a decretare il definitivo 4-2.

Nel prossimo weekend, proprio nel giorno del derby della Lanterna, le grifoncine affronteranno il Levante C Pegliese, reduce dalla prima vittoria in campionato, al “Boero” di Molassana. Una sfida dal peso rilevante considerato che Spezia e Sampdoria, avanti in classifica con 13 e 12 punti, si affronteranno nello scontro diretto.


Genoa Femminile, prima squadra al terzo successo di fila. U17 torna seconda e sente aria di derby