Allo stadio “Franco Celeri” di Chiavari il Genoa Femminile, nella fattispecie la sua prima squadra, ha raccolto la terza vittoria nel campionato d’Eccellenza contro il Rupinaro Sport. La formazione padrona di casa, arrivata con alcune defezioni alla sfida di prestigio contro le rossoblu, tiene botta e combatte, ma le grifoncine vanno all’intervallo sul 3-0 grazie alla tripletta di Alessandra Massa.

Nel secondo tempo il risultato verrà corroborato dalle singole marcature di Pigati, Parodi e Spotorno che concorreranno al 6-0 finale. Le calciatrici rossoblu guidano così la classifica a punteggio pieno assieme all’Olimpic Prà Pegliese 1971, vittoriosa quest’oggi sul Football Genova Calcio. Domenica prossima (15 dicembre, ndr) la prima squadra di mister De Guglielmi ospiterà a domicilio il Vado, terzo in classifica con 6 punti.

VERSO IL DERBY U17 – Domenica, peraltro, sarà tempo di “appendici” da derby della Lanterna. L’Under 17 rossoblu, allenata da mister Francomacaro, affronterà infatti le pari età della Sampdoria a Prà (ore 17). Una sfida importante per proseguire sulla strada ripresa oggi con la vittoria per 19-0 sull’Olimpia Solero Quattordio, utile per riconquistare il secondo posto approfittando dello stop dello Spezia, fermato sullo 0-0 proprio dalle calciatrici blucerchiate. La vittoria odierna che porta le firme di Oliveri (7 gol), Mancuso (2), Guardo (2), Spiniello (2), Pitera, Vacchino, Biancato, Lara Tabone, Emma Tabone. Diciotto marcature a cui si dovrà aggiungere un’autorete avversaria per il 19-0 finale.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL CALENDARIO DELLA COMPETIZIONE


Genoa, Sturaro: “Siamo al 100% con Thiago. Colpa e responsabilità sono nostre”