Il Genoa Primavera cade in casa per la prima volta nel corso della stagione, cominciata a mille ed entrata nel vivo questa settimana con 3 partite nel giro di 7 giorni. Complici due sconfitte contro Bologna e Napoli, la corsa dei Grifoncini in campionato ha subìto una leggera battuta di arresto. Alle porte una partita per reagire, mica come le altre: venerdì pomeriggio c’è il derby contro la Sampdoria.

Patrizio Masini, oggi capitano nella pesante sconfitta (0-3) fra le mura di Begato 9, ha commentato a fine partita il risultato contro gli azzurri e la stracittadina ormai alle porte. Non è facile giocare 3 partite in una settimana, lo è ancora meno perdere un giocatore prezioso come Raggio a 60 minuti dalla fine: questo è sotto gli occhi di tutti.

“Oggi forse abbiamo pagato anche l’aspetto fisico, non abbiamo iniziato bene e l’episodio del rosso non ha giocato a nostro favore, ma dopo una sconfitta del genere tutti abbiamo sbagliato. Cercheremo di rialzarci già venerdì. Sicuramente essere capitano è anche un orgoglio, ma in partite così passa un po’ in secondo piano. Sono contentissimo di indossare la fascia del Genoa, ma oggi è meglio guardare alla partita, cercare gli errori e cercare di rialzarci già venerdì”. 

Quanto sarà importante non fare errori anche sull’aspetto mentale in una partita diversa da tutte le altre? Tu la vivrai da genoano, genoano da tanti anni

“Il derby non è una partita come le altre. I valori si azzerano, l’aspetto mentale è fondamentale ed ovviamente cercheremo di vincere, fare punti. Da genoano, ormai da tanti anni, la sento particolarmente, ma tutta la squadra, il mister e i compagni la sentono. Cercheremo di affrontarla nel miglior modo possibile e cerchieremo di portare a casa i tre punti”.


Genoa Primavera, Chiappino: “Sconfitta che può insegnarci molto” – VIDEO