Il Genoa va in svantaggio, lotta, pareggia, va nuovamente sotto a pochi passi dall’intervallo per poi sfoderare una prestazione di livello in un secondo tempo apertissimo. Contro la Juventus finisce 2-2, la Primavera di Chiappino resta al secondo posto in classifica: “Un bel segnale, assolutamente. È stata una gran bella partita, difficile. Sapevamo di andare ad affrontare una squadra forte in piena salute, l’abbiamo preparata bene nonostante due gol un po’ evitabili. Siamo contenti, soprattutto del nostro secondo tempo che è stato giocato davvero da grande squadra”. 

GENOA, IL NUOVO DS MARROCCU A SEGUIRE LA PRIMAVERA: LE PRIME FOTO

Una ripresa da grande squadra gli occhi di Thiago Motta (clicca qui), Murgita, Sturaro, Biraschi e persino del nuovo direttore sportivo Marroccu (clicca qui). Quanto è importante avere un mister che, nelle parole e nei fatti, fa grande affidamento sui giovani? “Sicuramente è uno stimolo per noi giovani, per cercare di fare di più e dare il massimo. Sapere che Thiago ha sempre un occhio di riguardo ci dà voglia di stupire. Siamo contenti tutti per l’esordio di Rovella e delle altre convocazioni, speriamo ci sia spazio per altri perché secondo me siamo una squadra davvero ricca di talento”.

Sabato arriva il Napoli, poi c’è un derby da giocare e provare a vincere contro la Sampdoria: “A guardare la classifica, il Napoli si potrebbe definire abbordabile, ma non è così. Fuori casa loro vengono sempre a battagliare, lottano su ogni pallone e danno sempre il massimo. Sabato sarà molto difficile. Poi c’è il derby, che non è una partita come le altre ma la prepareremo al meglio. Sono sicuro che potremo far bene”. Di bene in meglio, come la Primavera del Genoa.