Genoa e Torino arrivano alla sfida di domani pomeriggio (ore 18) con qualche defezione inattesa e qualche giocatore convocato, ma non al meglio, come nel caso di Belotti.

Thiago Motta in conferenza stampa ha tenuto ben coperte le carte, senza sbilanciarsi sull’impiego di un calciatore piuttosto che un altro. Le defezioni di Lerager e Zapata, non al meglio, imporranno di avere qualche opzione in meno in casa rossoblu, dove gli unici esclusi per scelta tecnica sono El Yamiq e Sanabria.

Per sostituire il difensore colombiano e comporre la coppia con Romero si giocano una maglia da centrale Goldaniga e Biraschi, anche se non è da escludere di poter rivedere Radovanovic come difensore centrale, copione già visto nel primo tempo della gara casalinga contro il Brescia e nel finale di Genoa-Udinese. Ghiglione a destra, Criscito a sinistra non dovrebbero essere in ballottaggio con Ankersen, Pajac o Barreca.

La coppia Schöne-Sturaro, completata da Cassata, diventa invece quasi obbligata in mezzo al campo, dove le alternative saranno Jagiello, Radovanovic (se non agirà da centrale difensivo) e Saponara. Sul fronte offensivo terrà banco sino all’ultimo il ballottaggio Pinamonti-Favilli al centro dell’attacco. Pandev e Agudelo favoriti per supportarli con Cleonise e Gumus le alternative.

Mazzarri, dal canto suo, ha come primo nodo da sciogliere quello relativo a Belotti, convocato malgrado nessun allenamento coi compagni in settimana. L’alternativa naturale per sostituirlo è Zaza.

In difesa recuperato Bonifazi, ma le scelte dovrebbero ricadere su Izzo, Nkoulou e Bremer. Il centrocampo dovrebbe vedere l’inserimento di Lukic dall’inizio, ma attenzione alla carta Meitè. Verdi seconda punta a supporto di uno tra i già citati Belotti e Zaza.

GENOA (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi (Goldaniga), Criscito; Cassata, Schöne, Sturaro; Pandev, Pinamonti (Favilli), Agudelo. A disposizione: Marchetti, Jandrei, Ankersen, Goldaniga, Pajac, Jagiello, Barreca, Radovanovic, Gumus, Favilli, Cleonise, Saponara. Allenatore: Thiago Motta.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic (Meitè), Ansaldi; Verdi, Belotti (Zaza). A disposizione: Rosati, Ujkani, Aina, Bonifazi, Buongiorno, Djidji, Laxalt, Berenguer, Meitè, Parigini, Edera, Millico, Zaza. Allenatore: Walter Mazzarri.


Thiago Motta: “Domani sarà un Genoa offensivo. Contro il Torino gara interessantissima” – AUDIO