Prime pagine per la questione San Siro: abbattere lo stadio? È davvero quel che vogliono i tifosi? Ieri l’assemblea fra arbitri, dirigenti, allenatori e giocatori: Ancelotti si mangia il VAR criticandone l’operato, Rizzoli fa ammenda e consegna il nuovo regolamento nel giorno in cui anche in Serie B viene annunciato l’ingresso della tecnologia. Micciché si dimette dalla presidenza della Lega Serie A: ora è sfida a due fra Gravina e De Siervo. Luis Enrique si riprende la nazionale spagnola, il commissario tecnico Moreno viene scaricato e nasce un pasticcio mediatico. A Londra via Mauricio Pochettino, il favorito per subentrare al Tottenham è José Mourinho.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo in edicola questa mattina traccia un profilo di Adil Aouchiche, giovane centrocampista 17enne in forza al PSG e protagonista all’ultimo Mondiale Under 17. Il suo nome, oltre ad essere finito sul taccuino della Fiorentina, diventata la casa di Ribery, sarebbe d’interesse anche per il Genoa. Da quanto si legge, sarebbe attesa un’offerta nelle prossime giornate da parte del club di Villa Rostan.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea tratta ovviamente delle dimissioni di Micciché da presidente della Lega Serie A dopo l’inchiesta della Procura Federale sulle anomalie in sede elettiva. Anomalie che erano state portate alla luce da una dichiarazione del presidente Preziosi che ha fatto scoperchiare il vaso. Si legge che le dimissioni hanno alzato nuovamente la tensione tra Gravina, presidente FIGC, e Malagò, presidente del CONI. Non è l’unico passaggio inerente in qualche maniera al Genoa e a chi ne fa le veci.

REPUBBLICA GENOVA – Il 22 novembre al Museo del Genoa andrà in scena un vero e proprio “viaggio nella memoria” della storia rossoblu. Ospiti Tomáš Skuhravý e Simone Braglia, insieme a Pato Aguilera in collegamento via skype da Montevideo e Osvaldo Bagnoli da Verona.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina tratta di come il volto dell’attacco rossoblu dovrà cambiare dopo l’infortunio di Kouamè, che ieri ha iniziato la riabilitazione (clicca QUI per vedere le foto), ma sarà costretto a saltare ormai l’intera stagione. Thiago Motta, pronto a lanciare Agudelo nel tridente, chiede gol ai propri attaccanti. Un parco comunque composto da svariati giocatori, tra cui anche Saponara pronto a riprendersi la trequarti. E, da gennaio, il reparto offensivo rossoblu dovrebbe essere corroborato da Muamar Tankovic, che ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio futuro. “Hanno fatto un’offerta e lì mi vedo bene. Vedono un potenziale, il Genoa è un club che vuole investire molto su di me. È bello“.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport guarda già al calciomercato, tanto a quello invernale, quanto a quello estivo. Come futuro per la porta dell’Inter c’è Radu, ma a contendergli i pali nerazzurri c’è Musso dell’Udinese, che avrebbe risalito le gerarchie nella testa di Conte. Radu tornerebbe gratis, essendo in prestito al Genoa, mentre il portiere friulano costerebbe intorno ai 20 milioni. Interesse rossoblu per Politano: l’Inter potrebbe pensare ad uno scambio con Pinamonti.


LE PRIME PAGINE