Andrea Pinamonti, centravanti del Grifone, è tornato a segnare nella sfida del “Massimino” di Catania tra Italia e Armenia. Si è trattato della sua prima rete in azzurro con la maglia dell’Under 21.

La rete, maturata al minuto 25′, è arrivata dopo che lo stesso Pinamonti aveva servito l’assist per la rete dell’uno a zero a Moise Kean. L’attaccante rossoblu ha concluso a rete col mancino da centro area dopo aver controllato col destro un assist non troppo agevole di Sala, ex compagno nelle giovanili dell’Inter.

Grazie anche al contributo di Pinamonti, poi sostituito al 55′ per fare posto a Scamacca, l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato resta al secondo posto del Gruppo A delle qualificazioni all’Europeo di categoria. Azzurrini unici imbattuti con tredici punti e nessuna rete incassata, in testa l’Irlanda (con due gare in più).

Serata positiva anche per Goran Pandev, capitano della Macedonia impegnata contro Israele. Rimasto in campo per 78′ prima di fare spazio ad Avramovski, ha guidato la nazionale macedone ad una difficile, ma meritata vittoria per 1-0 contro Israele. Vittoria ratificata dalla rete di Nikolov su sviluppi di calcio d’angolo. Con questo risultato la Macedonia si qualifica per i playoff dell’Europeo in programma nel marzo 2020.


Genoa, ripresa degli allenamenti a Pegli. Agudelo festeggia il 21° compleanno – FOTO