FORZA FRATELLO – Compagni di squadra, in campo come fratelli. E “fratello” è proprio il termine scelto da gran parte dei giocatori del Genoa, a partire dal capitano Domenico Criscito, nei primi messaggi social di affetto e vicinanza rivolti verso Christian Kouamé.  Ghiglione, Cassata, Pinamonti, Favilli, Romero, connazionali ivoriani all’estero ed in Serie A: tutti uniti per l’attaccante genoano. “L’infortunio non ci voleva, ma risponderò con un sorriso” è il succo del testo diffuso dallo stesso Kouamé sui propri canali (CLICCA QUI).

FORZA ROCCIA – Mimmo è il primo a commentare via Instagram la notizia ormai nota del grave infortunio subìto in Egitto dall’ivoriano, messo di fronte a un lungo stop per la rottura del legamento crociato nel ginocchio sinistro (CLICCA QUI). “Ci sono poche parole da dire, tornerai più forte di prima. Forza roccia, sei un leone” il pensiero di Mimmo. “Ti sono vicino fratello, ti aspetto” scrive il compagno di reparto Pinamonti, attualmente in viaggio con l’Italia Under 21. Dalle Canarie arriva un “forza frate” pubblicato da Romero, seguito a ruota da Ghiglione, Cassata, Favilli, Lerager e Pandev. Anche Schöne manda un cuore simbolico via social.

DA CITTADELLA – Non solo connazionali in Costa d’Avorio (come Hamed Traore del Sassuolo e Fofana dell’Udinese) e compagni di squadra al Genoa: a sostenerlo pubblicamente sono stati anche numerosi calciatori con un passato nel Cittadella. Come Valzania, Vido, il capitano Iori e Manuel Pascali, che pubblica un video-ricordo datato 2018 ricordandogli di non perdere mai il sorriso, cosa che non dovrebbe essere un problema a casa Kouamé. “Con il sorriso sono sempre stato abituato ad affrontare tutto. I momenti belli, da ricordare, ma anche quelli più brutti e difficili come questo”. Parola di Chris.

ANCHE IL PISTOLERO – Un grande ex compagno di squadra, il polacco Krzysztof Piatek, ha lanciato un doppio messaggio social all’attaccante del Genoa: prima una foto con didascalia “sono con te”, quindi un commento “forza fratello, sei troppo forte” sotto il già ripreso messaggio che lo stesso Kouamé aveva pubblicato pochi minuti prima. Poco dopo si legge anche un commento di Jack Savoretti, cantautore con una ben nota passione per i colori rossoblu: “Torna presto per aiutarci a vincere!”.


Genoa, Kouamè: “Infortunio non ci voleva, ma risponderò con un sorriso”