Claudio Ranieri, reduce con la sua Sampdoria dalla trasferta vittoriosa di Ferrara (clicca QUI per saperne di più), ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della sfida di domenica (ore 15) contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole, riprese dai canali ufficiali della società blucerchiata.

Sui tre punti contro la SPAL: 

“I tre punti ottenuti a Ferrara sono stati fondamentali per la classifica, per ritrovare la fiducia in noi stessi. Adesso però dobbiamo dimenticarci di quella partita: c’è da pensare alla prossima per dare continuità a quel risultato e a quella prova.”

Sull’Atalanta: 

“Stanno facendo cose meravigliose, ma sono curioso di vedere come affronteremo questo impegno. Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra molto forte: Ilicic è un grandissimo campione, non ci sarà ma rientra Muriel, che qui conoscete bene. È una formazione che non sente la fatica: corre più nel secondo tempo che nel primo. Voglio far entrare nella testa dei giocatori che bisogna lottare al di là del risultato. Lottiamo, poi vediamo quello che riusciamo a tirare fuori.”

Sulla formazione di domani: 

Ho a disposizione un buon numero di giocatori, tutti validi. Cerco sempre di mettere in campo i calciatori che possono creare problemi agli avversari. Non guardo l’età, non guardo il contratto. Quagliarella? Tiene tantissimo alla causa e capisce che non crolla il mondo se salta una o due partite. Ad ogni modo l’ho visto sempre meglio in questi giorni e lo ritengo recuperato al cento per cento.”

Sui tifosi: 

“I tifosi sono vitali, sono il nostro ossigeno. Quando i giocatori non ce la fanno più, sentono il tifo. Non hanno apprezzato la partita con il Lecce, ma ci sono stati vicini fino alla fine e così dovranno fare anche domenica.”


Thiago Motta: “Napoli darà tutto, ma il Genoa vuole fare una grande partita” – AUDIO