DI SGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI LUCA GOTTI IN CONFERENZA STAMPA


Poco dopo le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa (clicca qui), anche l’allenatore dell’Udinese, Luca Gotti, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al Ferraris al termine della vittoria per 1-3 sul Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito, in sintesi, le sue dichiarazioni.

GHIGLIONE: “PERDERE COSÌ NON DEVE ACCADERE” – VIDEO

Sul diverso atteggiamento della squadra: 

“Sappiamo che quello che è successo nelle ultime due gare non è normale. È una cosa che ha scosso i ragazzi ma è estremamente piacevole vedere una reazione positiva comune.”

Primo tempo alla pari col Genoa, nella ripresa ci avete creduto di più? Cos’è cambiato?

“Credo che, se abbiamo meritato la vittoria, i presupposti li abbiamo creati nel primo tempo. Siamo andati sotto quasi subito, a Genova, poi abbiamo creato diverse occasioni. I presupposti per poter vincere ce li siamo creati nel primo tempo. Aver ripreso il risultato facendolo insieme in maniera organizzata e giocando a calcio, ci ha consentito di avere delle sicurezze.”

Su una sua possibile riconferma: 

“Non succederà. Ero il vice allenatore dell’Udinese, sono un collaboratore. Quando i nostri dirigenti avranno trovato la soluzione giusta, tornerò a fare quello che facevo.”

Il modulo del Genoa quanto vi ha favorito?

“Ci sono stati diversi momenti della partita: in alcuni loro sono riusciti a sfruttare la disposizione in campo, in altri momenti ci siamo riusciti più noi. Abbiamo trovato presto degli equilibri che non abbiamo più perso durante i 90′.” 

Oggi al Genoa è mancato l’equilibrio nelle due fasi di gioco: voi siete stati molto bravi a sfruttare le ripartenze con la fisicità di Okaka e compagnia

“Sono d’accordo. Bisogna anche tenere presente che, dopo le ultime due gare dove siamo stati professori di Università di mancanza di equilibrio, abbiamo fatto tesoro dei nostri errori.”


Genoa, Thiago Motta: “Non sono pentito o preoccupato. Questa è la strada giusta” – AUDIO