“Noi dobbiamo fare punti, vengano come vengano, anche per fortuna o per un autogol: questo è quello che chiedo alla Sampdoria”. Questo l’esordio dell’allenatore blucerchiato Claudio Ranieri, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Lecce (domani ore 21) nel turno infrasettimanale di Serie A. Di seguito le sue parole, riprese e pubblicate in esclusiva dai canali ufficiali della Sampdoria:

Sul Lecce e sulla partita in generale:

“Affrontiamo una buona squadra, che ha fatto dalla C alla A con lo stesso allenatore e quasi gli stessi giocatori. Giocano a memoria e non si arrendono mai. Hanno fatto più punti fuori casa che in casa, quindi sarà una partita difficile, ma faremo del nostro meglio. Non è una gara decisiva, anche se è importante: vincere porterebbe fiducia. Dovremo farlo con volontà, determinazione, rispetto e voglia di vincere”.

Sulla situazione attuale di classifica e sulla partita di Bologna:

“La Sampdoria non è una squadra abituata a stare in questa situazione di classifica, ma dobbiamo essere positivi e dare tutto. A Bologna ho visto una bella squadra e difatti ho avuto la sensazione che potessimo vincere, poi l’episodio del calcio d’angolo ci ha condannati. Ognuno di noi ha delle difficoltà, lo sport è lo specchio della vita: solo l’uomo che vuole superare le difficoltà le supera. Noi dovremo essere quell’uomo.”


Thiago Motta: “Se giochiamo da squadra abbiamo tutto da guadagnare” – AUDIO