Dopo il giorno di riposo in più accordato da mister Thiago Motta, la truppa rossoblu si è ritrovata questo pomeriggio a Pegli per svolgere la prima seduta dopo la vittoria per 3-1 sul Brescia. Tutti disponibili, ad eccezione di Criscito, Pajac, Favilli e Sturaro, che soltanto in alcune fasi dell’allenamento si è trattenuto a lavorare col resto del gruppo. Tutti e quattro, secondo quanto riportato dal sito ufficiale rossoblu, “non saranno a disposizione per la partita all’Allianz Stadium“.

Il lavoro, diviso a gruppi sui terreni di gioco del centro sportivo “Signorini”, proseguirà domani pomeriggio prima della partenza direzione Torino. Partenza anticipata anche dalla conferenza stampa di mister Thiago Motta fissata a Villa Rostan (ore 13).

Sul fronte avversario, quello della Juventus, c’è da evidenziare quanto riportato dal sito ufficiale bianconero in merito a Miralem Pjanic: “gli esami diagnostici eseguiti questa mattina al J|Medical non hanno evidenziato lesioni muscolari per Pjanic, che già oggi ha svolto un lavoro personalizzato in palestra“. Ha lavorato in gruppo per l’intera seduta Douglas Costa, infortunato dalla trasferta di Firenze, mentre per Higuain un programma di sola palestra. Anche Ramsey a mezzo regime tra gruppo e lavori differenziati.


Giudice Sportivo, Ribery fermato tre giornate. Nessuno squalificato per Genoa e Juventus