Il Giudice Sportivo fa gli straordinari e in meno di 24 ore dirama le sanzioni maturate durante la nona giornata di Serie A. Nessuno squalificato per Genoa e Juventus in vista del prossimo turno.

DOPPIA SQUALIFICA PER BLASFEMIA – Nello sfogliare il comunicato, salta subito agli occhi come Valerio Verre (Hellas Verona) avrebbe pronunciato espressioni blasfeme al 7° del secondo tempo, ma riviste le immagini non è stato punito. Differente giudizio per quanto riguarda Magnanelli (Sassuolo) e Scozzarella (Parma), che per lo stesso motivo saranno costretti a saltare il prossimo turno di campionato. Sinora l’unico espulso per espressioni blasfeme era stato Saponara durante Genoa-Milan, addirittura dalla panchina.

RIBERY NE SALTA TRE – Andando oltre all’ammenda da 5mila euro rimediata dall’Inter per avere alcuni “per avere i suoi sostenitori […] lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere di plastica contenente un liquido che colpiva leggermente un raccattapalle“, è Franck Ribery a subire la squalifica più pesanteper avere assunto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un assistente che si concretizzava, oltre che in parole irrispettose, in una spinta con un braccio sul petto […] nonché in un’ulteriore spinta afferrandolo per un braccio“. Sono tre le giornate di campionato che dovrà saltare, pagando anche un’ammenda da 20mila euro. Ritornerà dopo l’ultima pausa dell’anno 2019 per le nazionali.

SQUALIFICHE E DIFFIDE – Gli altri squalificati in vista del decimo turno saranno Vavro (Lazio), Opoku (Udinese), Ranieri (Fiorentina). In diffida entrano Pezzella (Fiorentina), Ceppitelli (Cagliari), Gunter (Hellas Verona), Rossettini (Lecce) e Tomovic (Spal). Sesta sanzione per Romero, Agudelo al primo cartellino giallo. Ghiglione al secondo giallo.  Tra gli allenatori, saranno squalificati per un turno Mazzarri (somma di ammonizioni, già diffidato) e Montella (espulsione diretta).

DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO cu69


Juventus-Genoa, Giua l’arbitro della sfida all’Allianz Stadium. Calvarese al VAR