Cristiano Ronaldo si gode lo splendido momento di forma, ma Sarri non è pienamente felice nonostante il primo posto in classifica. L’Inter sulle ali di Lautaro e Lukaku, la Roma si ferma al Ferraris contro la Sampdoria in un pomeriggio macchiato dagli ululati razzisti all’indirizzo di Ronaldo Vieira. Il Bologna può sognare Ibrahimovic, l’avvio super del Cagliari entra nella storia, Tuttosport chiede a Cairo: “È questo il Torino che volevi?”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Parma esagerato, D’Aversa perde Inglese ma trova la prima tripletta in carriera di Cornelius. Andreazzoli al capolinea: in pole position c’è Guidolin, Carrera l’alternativa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Voti vicini al 4 per tutta la difesa del Genoa, un piccolo Genoa sotto i colpi del danese Cornelius. Un altro danese, il “signore del grande Ajax” Schöne, nel deserto del centrocampo fa davvero tenerezza. Insufficienza pesante anche per Andreazzoli, che mette in campo una squadra senza capo né coda e sarà esonerato. Carrera (incontro con Preziosi già nella notte) e Guidolin le prime scelte, in alternativa c’è Thiago Motta. Gli unici tre a salvarsi nel disastro del Tardini sono Radu, Kouamé e Pinamonti, quest’ultimo migliore in campo.

IL SECOLO XIX – Zapata allo sbando, Schöne surclassato: pioggia di 4 nelle pagelle genoane del giorno dopo. Per Carrera pronto un contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salvezza, Guidolin ha dato da tempo la propria disponibilità, Luigi Di Biagio era presente in tribuna al Tardini, poi la suggestione Thiago Motta. È però l’ex collaboratore di Conte alla Juventus e in Nazionale in pole position per la successione di Andreazzoli, arrivato in panchina a Parma già fortemente in bilico dopo l’esonero rischiato due settimane prima e quello del suo fidato collaboratore Chinnici. In tribuna ci sono Rino Foschi e Ariedo Braida, entrambi accostati al Genoa così come Massimo Mirabelli e l’ex Brescia Marroccu. Capozucca, tuttavia, gode ancora della fiducia dirigenziale.

REPUBBLICA GENOVA – Fine della corsa per Andreazzoli, ora uno fra Gattuso, Guidolin e Carrera. Gli 800 tifosi arrivati a Parma, nel secondo tempo, voltano le spalle alla squadra per poi contestare giocatori e società a fine partita. Anche quest’anno l’ex genoano Kucka è senza pietà: segna la rete del vantaggio e condanna il Genoa all’ennesima sconfitta.

TUTTOSPORT – Il Grifone si dissolve a Parma, l’ultimatum di Preziosi ad Andreazzoli viene disatteso anche nell’atteggiamento della squadra e le pagelle del quotidiano torinese lo mettono in luce: tutti sotto la sufficienza, si salva solo il subentrato Pinamonti. Gattuso, Guidolin o Carrera i tre nomi per sostituire il tecnico uscente. Allenamento odierno annullato, e non di certo per l’allerta meteo.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI