Nella mattinata ieri, con la pazza vittoria del Genoa Primavera contro la corazzata Inter che ha permesso ai ragazzi di Chiappino di agguantare il secondo posto in classifica (clicca QUI per approfondire), è iniziato il weekend del settore giovanile rossoblu, che oggi è proseguito con le partite di Under 14, 15, 16 e 18 (turno di riposo per l’Under 17, ndr).

GENOA UNDER 14 – Il Genoa Under 14 di mister Cipani impatta in casa contro i pari età del Toro: i Grifoncini, dopo aver giocato un ottimo primo tempo in cui, oltre all’occasione del vantaggio, sono riusciti ad arrivare ben cinque volte davanti all’estremo avversario, sono stati raggiunti nella seconda frazione a causa di una disattenzione difensiva. I rossoblu, però, non si sono fatti abbattere e nel loro momento migliore hanno subito il gol del definitivo 1-2. “Sono comunque contento perché abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi stanno crescendo” dichiarerà Cipani ai nostri microfoni, ora atteso da due insidiose trasferte contro Alessandria e Pro Vercelli.

GENOA UNDER 15 – Gemiti e i suoi ragazzi, reduci dalla vittoria per 4-0 contro i pari età del Pisa, ottengono un risultato utile anche fuori casa contro la capolista Torino (1-1). Ad andare in vantaggio è il Genoa con Fini (al quarto gol in due giornate, ndr), poi espulso; i granata riagguantano la gara solo nei minuti di recupero. Con il pareggio di questo pomeriggio, i giovani grifoni raggiungono la Fiorentina terza in classifica a quota 12 punti.

GENOA UNDER 16 – I ragazzi rossoblu agli ordini di mister Oneto non sembra vogliano fermare la loro corsa: anche questo pomeriggio, ancora contro il Torino, arrivano vittoria e tre punti. Dopo quella conquistata tra le mura amiche contro la Juventus (clicca QUI), il Genoa Under 16 ha la meglio anche in Piemonte sul Torino: a decidere la gara una doppietta di Accornero, che permette di consolidare la prima posizione in classifica a +3 proprio sulla Juventus.

GENOA UNDER 18, STESO IL MILAN: 6-0 A BEGATO 9. TRIPLETTA DIAKHATÉ 

https://www.instagram.com/p/B316pPhIydO/


https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2019/10/19/genoa-primavera-il-cuore-oltre-lostacolo-pazzo-4-3-contro-linter-foto/