Il settore giovanile del Genoa non si ferma neanche nella settimana di sosta per le nazionali. Nel giorno dell’esordio in campionato per Genoa Femminile Under 17 (battuta la Samp nel derby) ed in Coppa Italia per la prima squadra femminile (sconfitto 12-0 l’Olimpic di Prà), a scendere in campo sono state anche le principali selezioni maschili rossoblu ad eccezione dell’Under 18 (ferma a 6 punti dopo 3 giornate). Nella giornata di ieri è stato amaro l’esordio dell’Under 14 di mister Cipani, sconfitta per 5-2 dal Gozzano in una dura trasferta nei pressi di Novara. Per i Grifoncini entrambe le reti sono state messe a segno da Grossi. Oggi in campo Under 15, Under 16 e Under 17, tutte e tre impegnate contro il Pisa.

GENOA UNDER 15 – Si comincia in casa, nella tarda mattinata, e si comincia con una vittoria convincente da parte dei ragazzi allenati dall’ex centrocampista genoano Gemiti. La tripletta del solito straripante Fini ed un gol di Casagrande consentono al Genoa di salire al terzo posto, agguantando i coetanei della Sampdoria in una classifica guidata dal Torino, prossimo avversario dei rossoblu. Sarà assalto alla vetta?

GENOA UNDER 16 – Passa un paio d’ore, il risultato cambia di poco: sul centrale di Begato 9 si gode una vittoria di spessore e per nulla scontata. Ascioti è super, salva un rigore al 10′ e spiana la strada al vantaggio genoano siglato da Rimondo a metà del primo tempo. La partita sarà messa in ghiaccio solamente nel finale di partita, tra il 70′ ed il 75′, grazie a Cagia prima e al 10 Accornero poi. L’Under 16 risponde così alla Juventus e resta prima in classifica a +3 sulle inseguitrici.

GENOA UNDER 17 – Beffa per mister Murgita e i suoi ragazzi, nell’unica gara in trasferta della giornata. Passati in vantaggio a Pisa con Piccardo, i genoani vengono rimontati nel secondo tempo dalle reti di Panarello e Sibilio. Il pareggio momentaneo del subentrato Fossati dura pochi minuti, perché a certificare la sconfitta è un gol di Falconi. Nel finale espulso Boci, che salterà quindi il derby contro la Sampdoria in programma la settimana prossima.

Foto TanoPress