Gli attaccanti del Genoa faticano a segnare? Ci pensiamo noi. Dopo quella realizzata da El Yamiq, è tempo di prima rete in nazionale anche per un altro difensore: questa volta tocca a Cristian Romero.

El Cuti gioca 90′ con l’Under 23 dell’Argentina, impegnata nella prima amichevole – amichevole per modo di dire fra polemiche, gol annullati e cartellini rossi – in programma con il Messico, punisce con un colpo di testa e va parecchio vicino al raddoppio nel secondo tempo. Romero, a dire il vero, macchia una prestazione da protagonista causando il rigore (contestatissimo) del momentaneo 2-1 per i messicani, per un contatto che lascia più di qualche dubbio e fa infuriare il commissario tecnico Batista, espulso dal direttore di gara per proteste.

Alla fine arriva il pareggio, messo a segno da Lucas Robertone: ci si rivede fra due giorni a Pachuca in un’altra serata che promette già spettacolo. L’Argentina aumenta si avvicina con passo spedito ai Giochi Pre-Olimpici, programmati dal 15 gennaio al 2 febbraio in Colombia, ed il genoano Cristian Romero prende giorno dopo giorno per mano la difesa albiceleste con la solita personalità da vendere. Se poi si mette anche a segnare…


Italia vola all’Europeo con tre turni d’anticipo: decisiva la vittoria sulla Grecia