Rolando Maran ha anticipato circa un’ora e mezza il collega Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa. Alla vigilia di Cagliari-Genoa, la squadra di casa ha già diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani sera alla Sardegna Arena (ore 20.45): Rafael, Pinna, Mattiello, Rog, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Cacciatore, Birsa, Klavan, Oliva, Nandez, Pisacane, Aresti, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Ragatzu, Deiola, Castro, Pellegrini, Walukiewicz, Olsen, Simeone.

Confermata dunque l’assenza di Radja Nainggolan. Restando a Cagliari, queste le parole di mister Maran: “Ci pesa la lunga astinenza dalla vittoria in casa. Dopo Parma bisogna dare continuità e direzione alla nostra strada, domani è l’occasione per farlo. La gara col Genoa deve essere l’opportunità per metterci alle spalle la falsa partenza. Giochiamo contro una squadra che sta molto bene e lo dimostrano le gare che ha fatto finora. Il Genoa è ambizioso, la partita è difficile ma questo deve solo farci alzare il livello di attenzione“.

A Parma la squadra mi è piaciuta per applicazione e sacrificio. Nel finale ho visto tanta intensità, voglio che sia la fotografia di una squadra che vuole il risultato. Poi certo dobbiamo crescere quanto a manovra, cercare sempre più soluzioni. Una vittoria non ci accontenta, dobbiamo avere fame. La panchina lunga deve essere un’opportunità. Devo sapere sfruttare al massimo i miei, chi gioca deve dimostrare di essere in un momento migliore rispetto a chi sta in panchina. Tutti stanno lavorando al massimo, la sana competizione fa salire i ritmi anche in settimana”.

“L’anno scorso qualche episodio negativo ci ha segnato mentalmente, invece dobbiamo imparare a lasciar scivolare via certe cose. Devo tenere conto delle gare ravvicinate solo quando vedo che qualcuno ha problemi, altrimenti considero solo una gara per voltaIl Cagliari deve voler crescere. Ci dobbiamo muovere in una direzione ben precisa, sapendo dove vogliamo andare. Abbiamo intrapreso la strada giusta, dobbiamo confermare sul campo il passo giusto”.

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI MARAN SU CAGLIARINEWS24


Cagliari-Genoa: arbitra Manganiello, al VAR c’è Chiffi