Abbiamo massima fiducia in tutti i calciatori della nostra rosa e sarebbe un dispiacere grosso non dare a tutti la possibilità di partecipare. Sarebbe una pena notevole allenarli e poi non dargli soddisfazioni“. Mister Andreazzoli, in sede di conferenza stampa, ha detto a chiare lettere che avere due giocatori per ruolo rappresenta un grande vantaggio, così come un grande dispiacere vedere allenare tutti bene e non dare possibilità di esprimersi.

Anche per questo motivo, la gara di Cagliari potrebbe portare alla modifica della formazione, se non altro perché sino alla rifinitura di domattina il Genoa avrà almeno quattro ballottaggi. Se il centrocampo viaggia verso la conferma con Schöne, Radovanovic e Lerager, sulle corsie terranno banco sino all’ultimo i ballottaggi Ghiglione/Ankersen e Barreca/Pajac. Anche nel terzetto difensivo Romero, già al terzo giallo e a rischio diffida, potrebbe fare spazio a Biraschi sul centrodestra. Infine, a fare coppia con Kouamè si giocano una maglia Pinamonti e Favilli, oggi raggiunto dalle dichiarazioni del proprio allenatore. “Si è dato molto da fare, molto ci siamo dati da fare anche noi: ora è nella condizione di poter dare un contributo“.

Sul fronte Cagliari, si dovrebbe andare verso la conferma della formazione di Parma con Cacciatore in più sulla destra e lo sprint finale tra Castro e Birsa per chi sosterrà le due punte, Simeone e Joao Pedro.


Genoa, Andreazzoli: “In campo sempre per i 3 punti. La strada è giusta” – AUDIO