Zaniolo prende per mano la Roma nella vittoria europea contro l’Istanbul Basaksehir, la solita Lazio sparisce nel secondo tempo. A due giorni da Milan-Inter: chi è mister derby? Ferrero non molla la Samp, i tifosi caricano il Torino, il Cagliari contro il razzismo: questa sera regalerà ai tifosi una poesia di Grazia Deledda. Sarri sta mettendo in atto una rivoluzione: “Così puoi vincere la Champions League” sostiene Fabio Capello.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE  DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport analizza molto rapidamente la gara di Cagliari, entrando nel merito delle parole dei due allenatori e delle iniziative anti razziste che si vivranno prima della partita con la lettura di una poesia di Grazie Deledda. Sul fronte formazioni, Genoa sarebbe confermato rispetto alle precedenti tre uscite.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di test di maturità tra Genoa e Cagliari nella sfida che questa sera anticiperà il resto della quarta giornata di campionato. Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, la Gazzetta propone un 3-5-2 con Saponara metronomo, Schöne e Lerager mezze ali e Ghiglione e Barreca che prevalgono ancora su Ankersen e Pajac. Biraschi al posto di Romero in difesa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Genoa che non si pone limiti e andrà a giocare per i tre punti a Cagliari. Si ripercorrono le parole di mister Andreazzoli e le si innestano sulle possibili scelte di formazione: sarebbero in risalita le ipotesi Favilli e Saponara dal primo minuto.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono sottolinea le parole di Giovanni Simeone alla vigilia e poi quelle di mister Andreazzoli. Infine, dopo aver presentato anche il gioco del Cagliari, ecco che viene inserita la probabile formazione del Genoa con Favilli a fianco di Kouamè, Saponara alle loro spalle e Pajac e Ankersen sugli esterni di centrocampo. Trova ulteriori conferme il fatto che Biraschi giocherà al posto di Romero.

TUTTOSPORT – Il KO contro l’Atalanta non ferma il Genoa e non deve fare innestare la retromarcia. Sono le parole di mister Andreazzoli su cui punta questa mattina il quotidiano di Torino, che passa poi in rassegna anche le dichiarazioni di Rolando Maran, che punta sulla continuità per cercare di dare seguito alla vittoria di Parma. Secondo Tuttosport, Favilli giocherebbe al posto di Pinamonti mentre Biraschi agirà sul centrodestra al posto di Romero con Zapata e Criscito compagni di reparto.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI