Dopo l’anticipo delle 12.30 tra Genoa e Atalanta, portato a casa dalla formazione bergamasca nei minuti di recupero grazie anche all’eurogol di Duvan Zapata (clicca QUI per approfondire), a scendere in campo in questa domenica di Serie A sono state Brescia, SPAL e Parma rispettivamente contro Bologna, Lazio e Cagliari. La giornata proseguirà con Roma-Sassuolo (ore 18) ed Hellas Verona-Milan (ore 20.45) e si completerà con il Monday Night fra Torino e Lecce.

INCREDIBILE RIMONTA – Il Brescia di Eugenio Corini, orfano di Dossena dal 48esimo uscito per cartellino rosso, si fa rimontare dal Bologna nel secondo tempo. Infatti, al termine della prima frazione di gioco il risultato diceva 3-1 per le Rondinelle, poi nel giro di 4′ i felsinei rimontano la formazione di casa grazie ai centri di Palacio (56′) e Denswil (60′). Sarà il primo dei due, a dieci giri dal termine, a propiziare con un perfetto traversone il 3-4 di Orsolini: rimonta completata, Bologna secondo in classifica.

SUPER SPAL – Dopo il ritorno al gol in Nazionale contro la Finlandia (clicca QUI), Ciro Immobile torna a segnare anche con la sua Lazio: lo fa al “Mazza” di Ferrara dagli undici metri. La SPAL non demorde e cerca in tutti i modi di rimettere sullo stesso piano il match, riuscendoci al 63esimo con un girata di Petagna sugli sviluppi del corner. Da questo momento le due squadre non si risparmiano, soprattutto la formazione di Semplici che in Zona Cesarini trova il gol del sorpasso con Kurtic. La prima vittoria in campionato dei ferraresi coincide con la prima sconfitta della Lazio di Simone Inzaghi, ora a quota 4 punti assieme a Genoa ed Hellas Verona (in campo questa sera, ndr).
GIOIELLO DEL CHOLITO – In una partita rocambolesca soprattutto nel finale, dove il direttore di gara è stato costretto ad allungarla di 10′ per via di un lungo colloquio con il VAR (che lo aveva richiamato in seguito alla decisione di concedere un penalty Cagliari, ndr) per valutare un tocco di mano in area di Klavan giudicato poi regolare, sono i sardi a spuntarla. La formazione di Maran, che settimana prossima affronterà il Genoa di Andreazzoli, vede capitan Ceppitelli festeggiare una doppietta e il Cholito Simeone battere Sepe dopo aver percorso una trentina di metri palla al piede. Nel mezzo un gol Barillà aveva illuso il Parma, così come Bruno Alves, a cui viene annullata una rete per fuorigioco. Nel finale anche al Cagliari verrà annullato un gol, precisamente per una manata ad inizio azione di Joao Pedro che poi aveva concluso in rete.

Criscito: “Pareggio sarebbe stato più giusto, ma non perdiamo entusiasmo” – AUDIO