CLICCA QUI PER VEDERE LA RETE DI KOUAMÈ IN NAZIONALE IVORIANA

Mentre a Pegli si contano i primi rientri dalle nazionali, ancora un paio di elementi rossoblu in giro per il mondo disputavano oggi le ultime gare con le rispettive nazionali.

MANITA AZZURRINA – Buona la prima uscita ufficiale dell’Italia del c.t. Nicolato: i cinque gol che l’Under 21 rifila ai pari età del Lussemburgo nel debutto a Castel di Sangro per le qualificazioni ad EURO 2021 sono la prova di una partita giocata con grande ritmo per tutti i 90′, come del resto l’amichevole contro la Moldavia dello scorso 6 settembre. Idee, gioco e concretezza sotto porta: caratteristiche che Pinamonti (uscito al 60esimo per Tumminello, ndr) e compagni hanno saputo manifestare per tutta la gara. Ad aprire le danze azzurre ci ha pensato capitan Locatelli al nono di gioco su calcio di rigore estremamente generoso, quindi avrebbe raddoppiato Kean al 37’ ancora dagli undici metri (questa volta rigore netto). Nella ripresa gli ultimi tre centri arrivano in meno di un quarto d’ora e portano la firma di  Sottil, TumminelloScamacca. Primi tre punti nel Gruppo 1, dove oltre al Lussemburgo si trovano Islanda, Irlanda, Svezia e Armenia.

TRE MINUTI O POCO PIÙ – L’amichevole tra Giordania e Paraguay dell’Amman International Stadium è un turbinio di emozioni: il primo tempo si conclude con i padroni di casa avanti di due reti, nella ripresa la formazione di mister Berizzo completa la rimonta mettendo a segno quattro gol. Antonio Sanabria parteciperà alla sfida solo parzialmente, dato che viene inserito nella mischia a tre minuti dal termine al posto di Romero, attaccante del San Lorenzo.

SOLIDITÀ DIFENSIVA – Il Marocco di El Yamiq e Taarabt, ex Genoa ora in forza al Benfica, battono di misura il Niger in amichevole. La formazione marocchina dimostra grande solidità per tutti i 90′ di gioco ed El Yamiq, schierato difensore centrale in un 4-2-3-1, oltre ad una grande attenzione in fase difensiva si propone diverse volte in fase di impostazione: proprio da un suo lancio, infatti, partirà la più ghiotta occasione del raddoppio, gettato alle ortiche da El Karti, autore del primo e unico gol della gara.


Genoa, Kouamè trascina la Costa D’Avorio in Coppa d’Africa U23: ecco quando si giocherà