Torna la Serie A: si comincia alle ore 18 con Parma-Juventus, poi sarà tempo di Fiorentina-Napoli. Si sblocca la trattativa che porterà Alexis Sanchez all’Inter, Mazzarri ha bisogno di aiuto anche sul mercato per cercare la qualificazione in Europa League, la Roma fra l’addio di Schick e il possibile arrivo di Kalinic. Icardi apre al Napoli?


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dedica ampissimo spazio alla Roma, pronta ad esordire contro il Genoa in campionato, e parla di Aurelio Andreazzoli come di un “ex sfortunato” che ritroverà immediatamente il proprio passato giallorosso.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, intanto, sottolinea la chiamata alle armi di Paulo Fonseca che vuole un Olimpico pieno all’esordio col Genoa (ma per adesso sono previste solamente 30mila presenze), prima partita in casa all’esordio dopo tre stagioni per i giallorossi. Di Genoa se ne parla marginalmente in ottica partita, ma di più in chiave mercato dove si evidenzia il nome di Anastasios Donis, attaccante dello Stoccarda ed “ex stellina della Juventus“. I rossoblu, in attesa di sfoltire la rosa in attacco (vengono segnalati Sanabria in uscita e Favilli come profilo a cui punterebbe l’Hellas Verona, ndr), avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica è un riassunto di quanto accaduto ieri e di quanto accadrà oggi, con la prima conferenza stampa di mister Andreazzoli al “Signorini”. Si parla soprattutto di possibile formazione, con Biraschi che insidia concretamente Romero per una maglia da titolare nel terzetto difensivo.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina, oltre a delineare un piccolo quadro di come si presenterà la prossima Serie A, traccia un parallelo tra Pinamonti e Zaniolo, due predestinati passati entrambi dalle mani di Stefano Vecchi, oggi allenatore del Südtirol, ma lungamente alla guida della Primavera nerazzurra, dove ha allenato entrambi i calciatori. Si passa poi a parlare di cose di campo, con l’infortunio di Cassata e l’accenno di febbre che ha colpito ieri Criscito, già dalla serata in ripresa. Non dovrebbe essere escluso dai convocati. In chiave mercato, poi, continua il pressing per Donis: rispetto alla sicurezza ostentata dalla Gazzetta, secondo il Secolo XIX c’è ancora da convincere lo Stoccarda.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport col consueto riassunto, in poche righe, delle tematiche di casa Genoa, dal nuovo comunicato della Gradinata Nord (clicca QUI per leggerlo) al calciomercato passando per le probabili formazioni. Nel titolo è dato spazio soprattutto al nuovo infortunio per Cassata.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI