NOTIZIARIO – Il Genoa di mister Chiappino affronta la Virtus Entella in un’amichevole di avvicinamento al prossimo campionato di Primavera 1, che prenderà il via il 14 Agosto con una dura trasferta a Cagliari. A Begato 9 sono una cinquantina gli spettatori assiepati sugli spalti, fra cui più di un giocatore in tenuta rossoblu di rappresentanza: fra gli altri Zennaro, il veterano Piccardo, il rientrato Serpe, ai quali è stato concessa una partita di riposo. L’assenza di Rovella è giustificata dall’imminente convocazione con la prima squadra per Roma-Genoa. La gara comincia poco dopo le ore 11.

LA FORMAZIONE (4-3-1-2): Vodisek; Gasco, Raggio, Piccardo, Dumbravanu; Masini, Vasco da Cunha, Oliver Verona; Cleonise; Bianchi, Klimavicius. Subentrati a gara in corso: Dellepiane, Mukaj, Zielski, Besaggio, Kallon.

LA PARTITA – La squadra dell’espertissimo Castorina impensierisce i Grifoncini già a partire dai primi minuti di gioco, affidandosi ad una manovra rapida e ben distribuita sul campo. Il Genoa soffre il giusto, sposta Flavio Bianchi e Cleonise dietro a Klimavicius, rimane in partita e alla mezz’ora sferra due colpi ravvicinati capitalizzati dal bomber lituano: la prima è un’azione corale, imbastita da un recupero di Masini e confezionata dall’assist del capitano Bianchi, mentre la rete del raddoppio arriva sugli sviluppi di calcio d’angolo. Chiappino fa gruppo, chiama i giocatori a raccolta ma la ripresa è un assolo biancoceleste.

I rossoblu si trovano in balìa dell’Entella, che accorcia con una rete del nuovo entrato Grosso e pareggia i conti con Vianni, costretto però ad uscire per una brutta lussazione al gomito. Passato lo spavento, il giocatore classe 2001 si siederà in panchina visibilmente dolorante, aiutato in maniera provvidenziale dallo staff medico di entrambe le squadre. Dal 2-0 al 2-2 nel giro di pochi minuti e sugli sviluppi di calci piazzati. Sarà altrettanto provvidenziale, ad evitare una sconfitta indolore ma fastidiosa, il fuori quota Rok Vodisek, che salva su due spioventi pericolosi e para un rigore a De Rigo sul finire del match. La consueta girandola di cambi, messa in atto da entrambe le parti, non sblocca il risultato: l’amichevole a Begato 9 si chiude sul punteggio di 2-2

CHIAPPINO: “DOBBIAMO ANCORA CRESCERE. SECONDO TEMPO NEGATIVO”

LA FOTOGALLERY DI GENOA PRIMAVERA 2-2 ENTELLA PRIMAVERA