GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Delle parole del presidente Preziosi rilasciate ieri a Pegli (clicca QUI per ascoltarle), il Corriere ne evidenzia solamene alcune, facendo un titolone sui 100 milioni che potrebbero convincere il Genoa a cedere Kouamè. Altrimenti, su precisa richiesta dell’allenatore, l’attaccante ivoriano non si muoverà da Genova. Stamane si parla anche di Pajac e del contratto depositato così come della presentazione di Brlek come nuovo giocatore dell’Ascoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che comincia a citare il Genoa specialmente perché si avvicina lo scontro diretto con la Roma, rinnova il parallelismo fra Andreazzoli e il suo passato in giallorosso. Specificamente sul fronte rossoblu si ripercorrono invece le parole del presidente Preziosi, alle quali viene aggiunta l’ipotesi di una partenza di Romulo, che appare ad oggi scalzato dalla fascia destra dove sta giocando stabilmente Ghiglione. In caso di addio dell’italo-brasiliano, possibile un arrivo di un altro danese, Peter Ankersen, dall’FC Copenaghen. Accostato al Genoa anche il nome di Nicolas Dominguez, 21enne centrocampista del Velez.

REPUBBLICA – Anche l’edizione genovese di Repubblica analizza e ripercorre le dichiarazioni di Enrico Preziosi, evidenziando che il Genoa è forte, ma rimane in vendita, e che la società giudicherà incedibili tutti i giocatori che mister Andreazzoli riterrà tali.

SECOLO XIX – Il Decimonono traccia a sua volta un quadro della giornata vissuta ieri a Pegli tra dichiarazioni e prospettive di calciomercato. Ed effettivamente ne escono rafforzate le posizioni di Sanabria e Radovanovic, definitivamente confermati in rossoblu anche per volontà del tecnico, mentre sono dati sul piede di partenza Hiljemark, Sandro e Gumus. Defrel, intanto, torna nel mirino della Sampdoria e perdono quinta le piste Ben Arfa e Kamano.

TUTTOSPORT – “Il Genoa è in vendita, Kouamè no!“. Gioca su questo titolo Tuttosport per rilanciare ancora un volta le parole del presidente Preziosi intervenuto ieri a Pegli in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro sportivo rossoblu. Due colonne dove è stato condensato un lungo discorso, durato circa un quarto d’ora, e incentrate specialmente sulla questione calciomercato. Anche il quotidiano sportivo piemontese, nel frattempo, accosta Defrel a decine di squadre: e potrebbe essersi riaperto un derby di mercato tra Genoa e Sampdoria.


LE PRIME PAGINE